‘Bro’: Scusa ma ti riprendo col cell.

Federico Moccia presenta a Lucca Comics & Games 2023 'Bro', girato interamente con Edge 40 Pro, lo smartphone Motorola top della gamma Edge 40.


Chi avrebbe mai immaginato, neanche un decennio e mezzo fa, che sarebbe stato possibile realizzare un intero film utilizzando un dispositivo mobile? Oggi, grazie alla gamma di dispositivi all’avanguardia dotati di telecamere di straordinaria qualità, è possibile creare autentiche opere audiovisive in alta definizione e in tutta la loro completezza.

“Power To Empower”, dice del resto lo slogan di Motorola.

Moccia, noto per aver realizzato film iconici destinati al pubblico giovane, tra cui Tre metri sopra il cielo, Scusa ma ti chiamo amore e il recente successo per le famiglie, Mamma qui comando io, ha impiegato alcuni smartphone della famiglia Motorola per creare un cortometraggio che evoca le tematiche e i protagonisti dei suoi film più celebri.

Il dispositivo scelto per l’impresa è uno smartphone di punta della serie Edge, disponibile dall’aprile 2023, accompagnato da altri membri della famiglia, l’Edge 40 e il Motorola Razr 40 Ultra, il modello pieghevole di punta.

Il cortometraggio è stato creato in collaborazione con Motorola e prodotto da Orange Pictures e Adler Entertainment.

Bro racconta la storia di quattro ragazzi e quattro ragazze nel pieno dell’adolescenza, un gruppo di giovani di 16/17 anni che affronta le altalene di amori, delusioni, entusiasmi e tradimenti, lasciando tracce della propria quotidianità nelle chat, sui social e nei video, mentre cercano di dare un senso al vortice di emozioni e avvenimenti tipici dell’adolescenza. Le esperienze dei protagonisti ruotano interamente attorno allo smartphone, rigorosamente di marca Motorola, che è diventato una parte essenziale del loro corpo e della loro vita quotidiana.

Il cast del cortometraggio include volti noti come l’attrice e influencer Jenny De Nucci, resa famosa dal reality show Il Collegio e protagonista dell’ultima serie di successo della Rai, Un passo dal Cielo, insieme a Eleonora Gaggero, che ha partecipato a diverse serie TV per Disney. Inoltre, il cast ha incluso alcuni seguaci appassionati di Motorola, selezionati attraverso i canali social del marchio.

“Confermando il nostro motto, ‘Power To Empower,’ i dispositivi Motorola si sono dimostrati lo strumento ideale per realizzare la visione del regista Federico Moccia, con cui siamo lieti di collaborare – ha dichiarato Giorgia Bulgarella – responsabile del marketing di Motorola Italia. “La straordinaria qualità dei nostri dispositivi ha consentito alla troupe di girare le scene direttamente tramite i telefoni, mettendo in risalto l’importanza sempre crescente degli smartphone, tema centrale anche nel cortometraggio. Oggi, è impossibile ignorare l’impatto degli smartphone nella vita quotidiana degli adolescenti, una questione che, come Motorola, riteniamo fondamentale”.

“I cellulari sono ormai diventati una parte integrante della vita dei giovani, una proiezione, un’estensione di loro stessi – ha affermato invece Moccia – Abbiamo trovato in Motorola il partner ideale, in sintonia con il nostro obiettivo di mettere in luce le nuove generazioni, con le loro straordinarie potenzialità, ma anche le loro fragilità. Il cellulare è la loro voce, la loro memoria, i loro occhi e il loro cuore, e abbiamo voluto rappresentarlo non solo nella storia del cortometraggio, ma anche attraverso gli strumenti di produzione. Grazie a Motorola, siamo stati in grado di immergerci nella vita di un adolescente, che filtra tutte le sue esperienze quotidiane attraverso lo smartphone”.

Andrea Guglielmino
03 Novembre 2023

Lucca Comics & Games 2023

La folla di Lucca Comics
Lucca Comics & Games 2023

Lucca Comics 2024: ecco le date (e i numeri di questa edizione)

Lucca Comics & Games 2023 è finita… quindi benvenuta Lucca Comics & Games 2024, dal 30 ottobre al 3 novembre. I numeri dell'appena trascorsa edizione sono d’altro canto clamorosi: 314.220 biglietti venduti, 15.000 addetti ai lavori accreditati, 700 espositori, centinaia di ospiti presenti da tutto il mondo

Lucca Comics & Games 2023

‘Amazing-Fabio De Luigi’. Un One Prank Show tutto da ridere

Per l'attore questo finto reality, a metà strada tra recitazione e improvvisazione, è stata un'occasione per divertirsi con colleghi e amici.

'Noi siamo leggenda': alcuni dei ragazzi del cast
Lucca Comics & Games 2023

‘Noi siamo leggenda’: super teenager con superproblemi

La sezione Movie di Lucca Comics & Games 2023 chiude con una grande presentazione di Noi siamo leggenda, serie targata Rai diretta da Carmine Elia, regista di Mare Fuori e Sopravvissuti

Andrea Cavaletto e il suo 'Freaks'
Lucca Comics & Games 2023

I Freaks di Tod Browning… e di Andrea Cavaletto

L'autore di fumetti presenta a Lucca Comics 2023 la sua trasposizione frame-by-frame del Freaks di Tod Browning, edita da Nicola Pesce


Ultimi aggiornamenti