Era solo questione di tempo. Dopo quasi due mesi consecutivi C’è ancora domani di Paola Cortellesi perde la testa della classifica del box office, anzi scivola direttamente giù dal podio, spinta dal peso di film come Wonka, Santocielo e Ferrari. La sua caccia ai record, però, non si ferma, avendo superato quota 30 milioni, grazie agli 89mila euro incassati ieri.
A vincere la sfida delle new entry è Wonka. Il coloratissimo film musicale per tutta la famiglia con Timothée Chalamet incassa 412.146 euro staccando nettamente i suoi concorrenti, in particolare Santocielo di Ficarra e Picone che si ferma a 124mila euro. In terza posizione, con 106mila euro, il Ferrari diretto da Michael Mann con Adam Driver e Penélope Cruz.
Esordio meno brillante, ma giustificato dalla grande concorrenza, è quello di Adagio di Stefano Sollima, che con 43mila euro si piazza in quinta posizione, avendo la meglio di film come Un colpo di fortuna e Napoleon.
470mila euro al debutto per il film di Ridley Scott. Terzo posto per un'altra new entry: Giurato numero 2 di Clint Eastwood
Grandi sconvolgimenti al box office italiano, con ben cinque novità tra i primi dieci titoli in classifica
Il nuovo film di Paolo Sorrentino guida gli incassi del primo novembre. Tre i titoli italiani entrati in top10
Il film di Paolo Sorrentino diventa il miglior titolo dell'anno, mentre il buon esordio dell'horror con Demi Moore si ferma dietro Venom 3 e la riedizione di Frankenstein Junior