Mentre in Italia fatica a imporsi al botteghino, Civil War continua il suo percorso trionfale negli States. Il film di Alex Garland per il secondo weekend consecutivo mantiene la vetta del Box Office con altri 11,1 milioni di dollari, per un totale di 44,8 milioni, che lo rendono già uno dei migliori titoli della storia di A24. Alle sue spalle la lotta è serratissima.
Al secondo posto troviamo il debutto del film horror Abigail con protagonista Melissa Barrera, che dopo essere stato promosso dalla critica viene anche premiato dal pubblico con un ottimo incasso di 10,2 milioni nel weekend di apertura. Chiude il podio il campione d’incassi Godzilla e Kong – Il Nuovo Impero che con altri 9,4 milioni arriva a un incasso domestico di ben 171 milioni.
In quarta e quinta posizione troviamo altri due esordi: l’action action bellico di Guy Ritchie con Henry Cavill The Ministry Of Ungentlemanly Warfare (9 milioni di dollari) e l’anime Spy x Family Code: White (4,9 milioni).
470mila euro al debutto per il film di Ridley Scott. Terzo posto per un'altra new entry: Giurato numero 2 di Clint Eastwood
Grandi sconvolgimenti al box office italiano, con ben cinque novità tra i primi dieci titoli in classifica
Il nuovo film di Paolo Sorrentino guida gli incassi del primo novembre. Tre i titoli italiani entrati in top10
Il film di Paolo Sorrentino diventa il miglior titolo dell'anno, mentre il buon esordio dell'horror con Demi Moore si ferma dietro Venom 3 e la riedizione di Frankenstein Junior