Se non stupisce la presenza di Kung fu Panda alla testa del box office italiano, che guida i maggior incassi della giornata con oltre 4milioni di euro, sono le altre due posizioni sul podio a sorprendere. Dietro il film d’animazione Dreamworks, gli incassi di lunedì 25 marzo riportano i buoni risultati di due documentari. Il primo, italiano, diretto da Matteo Gagliardi e uscito in occasione del “Dantedì” dedicato al Sommo Poeta, è Mirabile visione: inferno, che anche grazie a proiezioni legate alle scuole incassa 118.619 euro con una media per sala di 557 euro nei 213 schermi in cui è presente. Subito dietro troviamo invece The song remains the Same, il docufilm sui Led Zeppelin in sala da ieri. Il film ha incassato 89.488 euro nel suo primo giorno di presenza nei cinema.
Fuori dal podio dopo un lungo dominio, Dune – parte 2, nel frattempo arrivato a 9.145.161 euro di incasso e al quarto posto davanti al restauro di Quarto potere, riportato in sala dal 24 marzo. Il cult di Welles porta in sala 4.903 spettatori per un incasso complessivo di 79.564 euro nei primi due giorni di proiezione. Chiude la top10 l’ultimo film di Piero Messina con Gael Garcìa Bernal, Another End, che incassa altri 11.061 euro per un totale di 152.874 euro.
L’incasso complessivo di lunedì 25 marzo è stato di 713.726 euro. Un dato positivo che ribalta il rallentamento degli incassi di settimana scorsa registrando un +58,4%.
470mila euro al debutto per il film di Ridley Scott. Terzo posto per un'altra new entry: Giurato numero 2 di Clint Eastwood
Grandi sconvolgimenti al box office italiano, con ben cinque novità tra i primi dieci titoli in classifica
Il nuovo film di Paolo Sorrentino guida gli incassi del primo novembre. Tre i titoli italiani entrati in top10
Il film di Paolo Sorrentino diventa il miglior titolo dell'anno, mentre il buon esordio dell'horror con Demi Moore si ferma dietro Venom 3 e la riedizione di Frankenstein Junior