Baz Luhrmann e Courtney Love per Cinema Italian Style

Ottima accoglienza a Los Angeles per Francesco Carrozzini ed il suo Franca: Chaos and Creation, il docufilm dedicato alla madre Franca Sozzani, leggendario direttore di Vogue Italia da 28 anni, presen


LOS ANGELES – Aspettando Fuocoammare e Gianfranco Rosi, apertura nel segno del glamour e del grande cinema internazionale, a Hollywood, per l’edizione 2016 di Cinema Italian Style:  una coppia d’eccezione, Baz Luhrmann, regista di film come Moulin Rouge, Australia, Il Grande Gatsby e l’icona della musica  e del cinema off  anni Settanta  (è stata la compagna di Kurt Cobain) Courtney Love, hanno accolto – dopo l’omaggio a Dino Risi con l’applauditissimo  restauro de Il Sorpasso – Franca: Chaos and creation, il documentario presentato in anteprima all’ultima Mostra di Venezia, dedicato a Franca Sozzani, mitica direttore di Vogue Italia, opera prima del figlio Francesco Carrozzini.

 Il film ha avuto il primo red carpet della rassegna nella serata condivisa con il festival del prestigioso American Film Insitute ed è anche in corsa all’AFI, (ancora una volta partner di Cinema Italian Style) per il premio del pubblico.

 

Cinema e moda tra gli ospiti: con I talent italiani a Los Angeles e col grande fotografo Douglas Kirkland, anche Angela Missoni, Mariela Garriga, Annaluisa Capasa sono stati accolti in sala da Jacqueline Lyanga, direttore di AFI Fest.   

 

Francesco Carrozzini molto applaudito, ha risposto, alla fine, alle domande del pubblico ovviamente curioso soprattutto di sapere se e quanto Franca Sozzani sia intervenuta al montaggio e divertito quando il regista ha risposto che la parte più faticosa è stata, inevitabilmente  far realizzare a sua madre, una giornalista e una donna assolutamente special, “un ruolo che nessuna attrice avrebbe potuto interpretare meglio di lei”.

Laura Delli Colli
16 Novembre 2016

Cinema Italian Style 2016

Cinema Italian Style 2016

Il cinema italiano è a Hollywood con Rosi

Gianfranco Rosi è appena tornato da New York dove una proiezione speciale di Fuocoammare ha avuto ancora una volta, dopo Berlino, una ‘madrina’ eccezionale come Meryl Streep e qui a Hollywood si è presentato insieme ai colleghi arrivati dall’Italia per la 12/ma edizione di Cinema Italian Style. "Dopo le elezioni presidenziali - dice - si parla ormai di costruire muri invece di aiutare gli immigrati. Ecco perché spero proprio che, indipendentemente da come andrà con gli Oscar, il mio piccolo film aiuti a creare una consapevolezza diversa e apra un piccolo varco nell’indifferenza del mondo”

Cinema Italian Style 2016

Cinema Italian Style: da Risi a Rosi

Gianfranco Rosi e Fuocoammare inaugurano il 17 novembre a Hollywood la rassegna dedicata quest’anno a Dino Risi, per i suoi 100 anni promossa da Istituto Luce Cinecittà e American Cinematheque. Dal 14 al 23 novembre a Los Angeles una vetrina del cinema italiano che apre ufficialmente a Hollywood per l’Italia la ‘corsa’ agli Oscar®. Protagonisti 2016 con Rosi: Alberto Barbera, Kasia Smutniak, Ivan Cotroneo, Gabriele Muccino, Gabriele Mainetti, Edoardo De Angelis, Claudio Giovannesi, Francesco Carrozzini

Cinema Italian Style 2016

Maria Sole Tognazzi apre Cinema Italian Style a Hong Kong

Successo per la kermesse italiana prodotta da Istituto Luce Cinecittà che porta nella metropoli asiatica 7 tra i migliori film dell’anno. Ospite della cerimonia di apertura Maria Sole Tognazzi, che presenterà al pubblico e alla stampa Io e Lei. Accanto al film di apertura Perfetti sconosciuti di Genovese, Le confessioni di Andò, Veloce come il vento di Rovere, Suburra di Sollima, Fiore di Giovannesi e L’attesa di Messina


Ultimi aggiornamenti