‘Avatar’, Sam Worthington torna sul set: “I sequel più grandi di quanto si possa immaginare”

Prosegue la produzione della saga di James Cameron. Il cast richiamato per le riprese del terzo e quarto capitolo.


Intervistato da People per il nuovo film Netflix Lift, Sam Worthington torna a parlare della saga – ancora in corso – a cui deve la più importante svolta della sua carriera,  Avatar. “Torneremo a lavorarci tra un mese – ha raccontato l’attore – ed è una cosa grandiosa”. Il terzo capitolo della creatura di James Cameron è attualmente in post-produzione, mentre di Avatar 4 sono state girate solo le scene in live action. Per entrambi i film, ambientati ad alcuni anni di distanza tra loro, il cast tornerà sul set a febbraio. “È più grande di quanto si possa immaginare”, ha dichiarato Worthington.

Avatar: The Way of Water, uscito in sala nel dicembre 2022, è il terzo film con il maggior incasso della storia, capace di totalizzare 2,3 miliardi di dollari in tutto il mondo. Avatar 3 sarebbe dovuto uscire nel 2024, ma Disney ha deciso di posticiparlo all’anno seguente. James Cameron ha aggiornato di recente sullo stato dei lavori della saga, che dovrebbe durare cinque film in tutto.

“Abbiamo realizzato la motion capture del terzo film e la fotografia live-action  come una produzione mescolata con Avatar: The Way of Water, e abbiamo anche fatto parte del quarto film perché i nostri giovani personaggi stanno tutti andando fare un grande salto temporale nel quarto film”, ha detto Cameron.

redazione
10 Gennaio 2024

Produzione

Produzione

‘Io e te dobbiamo parlare’, Siani e Pieraccioni per la prima volta insieme

Il primo film che vedrà i due comici collaborare sul grande schermo uscirà nei cinema a Natale

Produzione

Damien Chazelle dirigerà un prison movie con Paramount

Dopo l'insuccesso di 'Babylon' il regista si rimette all'opera con un prison movie

Produzione

A Cannes potrebbe esserci ‘Megalopolis’, il film di Coppola ancora senza distribuzione

Rumors sulla presenza in concorso, ma il lungometraggio autofinanziato dal regista di Apocalypse now fatica ancora a trovare un distributore disposto a sostenere l'importante spesa di marketing richiesta

Produzione

‘Fantastici 4’, Pedro Pascal e Vanessa Kirby nell’attesissimo film Marvel

Arriva la conferma: Julia Garner si calerà nei panni di Silver Surfer nel lungometraggio del Marvel Cinematic Univers più atteso. Il cast da sogno lascia immaginare come la pellicola potrebbe risanare gli scarsi successi di MCU degli ultimi anni


Ultimi aggiornamenti