‘Aurora’, Netflix cancella il nuovo film di Kathryn Bigelow

"Netflix non ha più interesse nei film d'autore" ha dichiarato la regista


Netflix ferma la produzione del nuovo film della regista Kathryn Bigelow, lontana dalla macchina da presa dal 2017. La decisione, trapelata grazie al New York Times, rientrerebbe nella nuova strategia dello streamer, che sta limitando i progetti di grandi autori per favori contenuti più facili da presentare ai propri abbonati. “Più film per il pubblico” è dunque la nuova direttiva per la quale non vedrà la luce neanche il film d’animazione che David Lynch aveva proposto a Netflix.

Bigelow avrebbe dovuto realizzare l’adattamento del romanzo di David Koepp Aurora, in cui una seguendo gli eventi di una cittadina nell’Illinois scopriamo le conseguenze di una tempesta solare che ha messo fuori uso l’energia elettrica sul pianeta terra. Un thriller fantapolitico che avrebbe segnato il ritorno della regista di Strange Days vincitrice di due premi Oscar per The hurt locker.

Come sottolinea World of Reel, Netflix, che in passato a dato libertà a maestri del cinema come Martin Scorsese, Alfonso Cuaròn o Paolo Sorrentino, ha ancora sotto contratto due autori come Noah Baumbach David Fincher, ma lo spazio sulla piattaforma per film più sperimentali e ricercati sembra destinato a ridursi, o a scomparire del tutto.

16 Aprile 2024

Produzione

Produzione

‘Mission: Impossible 8’, costoso incidente sul set e nuovo stop alle riprese

Il malfunzionamento di un sottomarino ha portato il budget del film con Tom Cruise a ben 400 milioni di dollari

Produzione

‘Fino alla fine’, passione e adrenalina nel nuovo film di Gabriele Muccino

Nel cast internazionale Saul Nanni, Lorenzo Richelmy, Ruby Kammer, Yan Tual, Syama Rayner. In sala il 31 ottobre 2024

Produzione

‘Mongoose’, Liam Neeson in un nuovo action movie

L'attore di Io vi troverò sarà protagonista di un adrenalinico film in cui vestirà i panni di un ex eroe di guerra. Alla regia lo stuntman Mark Vanselow

Produzione

Al via le riprese di ‘Cortina express’ con Lillo e Christian De Sica

In uscita nelle sale a Natale il nuovo film di Eros Puglielli produzione Be Water Film con Medusa e Prime Video


Ultimi aggiornamenti