Due anni dopo aver annunciato di essere affetto dal morbo di Parkinson, il regista danese Lars von Trier dirigerà un nuovo film. Lo rende noto ‘France24‘.
Il progetto di von Trier, intitolato After, ha ricevuto 1,3 milioni di corone danesi (192.000 dollari) dal Danish Film Institute (Dfi). Von Trier, 68 anni, è citato anche come sceneggiatore del lungometraggio, prodotto da Zentropa. Non si conoscono altri dettagli.
A luglio, lo svedese Stellan Skarsgard, che ha recitato in diversi suoi film, ha detto al media online ‘Taxidrivers’ che von Trier stava lavorando al suo nuovo film “da casa”.
After è destinato a essere il quindicesimo lungometraggio del regista di Melancholia e Nymphomaniac.
Il regista nato a Copenhagen ha scritto l’anno scorso in un post Instagram, poi cancellato, che “con un po’ di fortuna dovrei avere ancora qualche film decente da fare”.
Von Trier ha vinto la Palma d’oro al Festival di Cannes nel 2000 per Dancer in the Dark. (gp)
La saga horror torno così nelle mani del suo creatore, James Wan, che non vede l'ora di "riabbracciarne lo spirito originale"
Dopo Eden, il regista torna a dirigere un lungometraggio ancora senza titolo, prodotto da Amazon/MGM: il film sarà ambientato nel mondo dei vigili del fuoco
Dalle pagine del quotidiano “Il Messaggero” l’ufficialità sul progetto in corso dell’autore romano, sceneggiato da Valia Santella e Federica Pontremoli: il film è tratto dal libro Legami di Eshkol Nevo
Prodotto da Artas Film, si colloca nel genere drammatico con venature sentimentali, ricalcando le atmosfere care al cineasta modenese, ma introducendo stavolta elementi di matrice soprannaturale