Arrivano in sala il 19 maggio i protagonisti del film d’animazione di Javier Fesser, distribuito da Twelve Enertainment e Sommo Independent. Provenienti direttamente dal mondo dei comics, i due protagonisti sono infatti frutto della fantasia di Francisco Ibáñez che li ha immortalati nei suoi disegni per la prima volta nel 1958 rendendoli famosi non solo in Spagna ma in 12 Paesi del mondo. Ora a Fesser il compito di portarli sul grande schermo rispettandone pienamente l’essenza, in quella che, come scrive egli stesso nelle note di regia, è una “action comedy dal ritmo frenetico che ricalca lo stile del Maestro”.
I due erano stati già protagonisti di una serie televisiva negli anni ’90. Dal titolo completo Mortadello e Polpetta contro Jimmy lo Sguercio, il film si basa su un uso classico della cgi a cui abbina rocamolesche scene d’azione, gag e botte da orbi, sempre all’insegna del divertimento per grandi e piccini.
Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre
Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix
Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution
In sala il 5 dicembre con 01 il film di Mimmo Verdesca, con Barbora Bobulova, donna che in circostanze difficili scopre di essere stata adottata