Arriva ‘Costiera’, prima serie Amazon italiana girata in lingua inglese

Amazon ha annunciato la produzione di una nuova serie originale italiana, la prima girata in lingua inglese per il servizio Prime Video. E' descritta come un "action-drama internazionale"


Amazon ha annunciato la produzione di una nuova serie originale italiana, la prima girata in lingua inglese per il servizio Prime Video. Il titolo della serie è Costiera ed è descritta come un “action-drama internazionale”.

Non sono stati rivelati dettagli sul cast, ma le riprese inizieranno quest’estate lungo la Costiera Amalfitana, e l’uscita della serie è prevista per il 2024.

Ecco una breve sinossi: Daniel De Luca, un ex marine di origine italo-americana, lavora per risolvere problemi in uno dei più esclusivi hotel del mondo a Positano. Conosciuto come DD, Daniel aiuta turisti facoltosi a superare situazioni difficili e a tornare a casa da questo angolo paradisiaco in cui vive come ospite del proprietario. Daniel è l’unico che ha intravisto fugacemente il volto dell’uomo che potrebbe aver rapito sua figlia e, di conseguenza, è l’unico in grado di dargli la caccia.

La regia della serie sarà affidata al regista statunitense Adam Bernstein, vincitore di un Emmy nel 2007 per la serie 30 Rock. La serie è scritta da Elena Bucaccio, responsabile editoriale di Lux Vide, e Francesco Arlanch. È una co-produzione tra Amazon Studios e Lux Vide, una società del gruppo Fremantle.

James Farrell, VP Local Originals per Amazon Studios, ha commentato: “Costiera porterà i nostri spettatori nella splendida Costiera Amalfitana, un luogo in cui tutto sembra perfetto ma non è come appare, non vedo l’ora. Il team italiano degli Originals, guidato da Nicole Morganti, ha creato uno spettacolo eccezionale e ha realizzato un accordo rivoluzionario per una produzione italiana”.

Marco Azzani, Director di Prime Video Italia, ha aggiunto: “Cerchiamo sempre di alzare l’asticella per i nostri clienti e Costiera è un altro esempio di come intendiamo farlo. Si tratta di una serie ambiziosa e collaboreremo con Lux Vide e Fremantle Media per renderla realtà per il pubblico di tutto il mondo”.

Luca Bernabei, CEO e produttore di Lux Vide, ha dichiarato: “Sono davvero entusiasta di Costiera, un progetto high-concept che abbiamo sviluppato internamente fin dall’inizio con gli autori Elena Bucaccio e Francesco Arlanch. L’appeal internazionale della serie sottolinea l’ampia portata delle nostre produzioni globali. Siamo convinti che questo titolo ambizioso rappresenterà il punto culminante della nostra esperienza collettiva e ci permetterà di mostrare l’Italia e il nostro stile di vita al mondo, questa volta attraverso una coinvolgente storia italiana contemporanea ambientata in un contesto lussuoso”.

Andrea Scrosati, Group Chief Operating Officer e CEO Continental Europe di Fremantle, ha proseguito: “Siamo davvero orgogliosi di questo nuovo progetto di Lux Vide in collaborazione con i nostri partner di Amazon Studios, un altro grande esempio di serie creata localmente e progettata per intrattenere un pubblico internazionale”.

Jens Richter, CEO of Commercial and International di Fremantle, ha infine commentato:

“Un thriller entusiasmante ambientato nell’assolata Costiera Amalfitana, una serie innovativa che ha tutte le carte in regola per avere successo. Fremantle è felicissima di lavorare con Lux Vide e presentare questa elegante serie internazionale di fascia alta al pubblico di tutto il mondo”.

autore
15 Maggio 2023

Serie

Serie

‘Bananas’, Oscar Isaac e Ana de Armas star della serie

Diretta e prodotta da David O. Russell, la serie drammatica è stata acquisita da Apple TV+

Serie

‘Secret Level’, la serie animata Prime Video avrà una seconda stagione

Annunciato il rinnovo della serie antologica dedicata al mondo dei videogiochi, miglior debutto di sempre sulla piattaforma streaming per una serie animata

Serie

‘Silo’, annunciate la quarta e quinta stagione

La serie interpretata e prodotta da Rebecca Ferguson è stata rinnovata da Apple TV+ per altre due stagioni prima ancora della fine della seconda

Serie

Hugh Bonneville, la segnaletica del topo selvatico e il gufo che imita il serpente

La docu-serie naturalistica I segreti degli animali permette al pubblico di guardare in maniera ravvicinata il comportamento di esemplari tanto rari quanto straordinari, 77 specie in 24 Paesi; dal 18 dicembre su Apple TV+


Ultimi aggiornamenti