Liberamente ispirata alla vicenda delle baby squillo dei Parioli, la terza serie italiana di Netflix, Baby offrirà uno sguardo indiscreto sulla vita segreta dei licei della Roma “bene”. Dopo il lancio di Suburra – La serie e l’annuncio della docu-serie Juventus FC, Netflix continua il suo investimento in Italia.
A quanto comunicato, si tratta di una storia di formazione, che prende le mosse dallo scandalo dell’estate 2014, con protagonisti un gruppo di ragazzi dei Parioli in cerca della propria identità e indipendenza tra amori proibiti, pressioni familiari e segreti condivisi.
Avrà una prima stagione di 8 episodi e sarà firmata dai GRAMS, un nuovo collettivo di giovani scrittori composto da: Antonio Le Fosse, Eleonora Trucchi, Marco Raspanti, Giacomo Mazzariol e Re Salvador, coordinati in veste di head writer dai più esperti Isabella Aguilar e Giacomo Durzi.
Le riprese inizieranno nel 2018. Erik Barmack, vice presidente degli “Originals” internazionali di Netflix ha dichiarato: «Siamo orgogliosi di continuare a investire in contenuti originali in Italia e Baby è rappresentativa dei nuovi e avvincenti programmi dei produttori di talento che amiamo. Non potremmo essere più emozionati di iniziare a lavorare a questa serie». Nicola De Angelis di Fabula Pictures aggiunge: «La grande libertà creativa che Netflix ci offre è il terreno perfetto per sperimentare nuove modalità di storytelling nella televisione del nostro paese».
La serie comedy thriller di fantascienza creata dai premi Oscar Chris e Paul Weitz uscirà il 16 maggio su Apple TV+
Con 114 milioni di visualizzazioni in appena 24 giorni, la serie britannica è attualmente al quarto posto delle serie in lingua inglese più viste della piattaforma. Il secondo posto assoluto è alla sua portata
Scritta e diretta dal co-Ceo dei DC Studios James Gunn, la serie con John Cena si mostra in una nuova breve clip
La serie prodotta e ideata dai The Jackal tornerà su Prime Video il 13 giugno dopo l'anteprima al 25° Comicon Napoli