Sarà visibile da venerdì 15 marzo, in streaming gratuito su Cubovision.it, Aquadro, l’esordio alla regia di Stefano Lodovichi.
Il film è i lrisultato della 1a edizione del Premio Solinas Experimenta – Concorso per progetti di film lungometraggio in digitale low budget per il cinema e le piattaforme multimediali – e si realizza grazie a Rai Cinema
Ce lo raccontano in questo video il produttore Tommaso Arrighi, il regista Stefano Lodovichi, lo sceneggiatore Davide Orsini e Max Giovagnoli transmedia producer.
Prodotto da Mood Film con Rai Cinema, il lungometraggio fa parte del progetto “Web Movies”, la linea editoriale di film di genere destinati alla circuitazione in rete, ideata da Rai Cinema ed è stato sostenuto dalla BLS-Film Fund & Commission dell’Alto Adige con un contributo di 167mila €. Dal 1 giugno il film sarà visibile anche in free streaming su Rai Cinema Channel (www.raicinema.rai.it).
Aquadro racconta il rapporto degli adolescenti di oggi con il sesso e con i nuovi mezzi di comunicazione. Girato a Bolzano, le riprese sono durate 5 settimane e hanno interessato varie zone della città. Il cast è quasi tutto altoatesino: gli attori protagonisti sono gli esordienti Maria Vittoria Barrella e Lorenzo Colombi, coprotagoniste Gaia Igini e Ilaria Giachi. Anche nei ruoli minori vediamo impegnati attori altoatesini tra cui Flora Sarruba e Giulia Vaccari.
Nel film è stata inoltre coinvolta la squadra di hockey femminile di Bolzano, le Eagles, che appaiono in azione in varie scene.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk