Il produttore Andrea Iervolino (Modì, atteso alla Festa di Roma, Ferrari, Lamborghini) esce dalla storica società Ilbe, co-fondata con Monica Bacardi e di cui era presidente e CEO, e lancia una sua società di produzione cinematografica e televisiva: The Andrea Iervolino Company (TAIC). Con sede a Roma e Los Angeles, la mission di questa società di produzione e distribuzione indipendente “è quella di creare contenuti cinematografici e televisivi che raccontino storie profondamente connesse all’esperienza umana”.
TAIC “porterà sullo schermo storie avvincenti, originali e di impatto, dai grandi biopic a storie di avventura” per un pubblico di tutto il mondo, sottolinea la nota per il varo del progetto. Con oltre due decenni di vasta esperienza, Iervolino ha collaborato con alcuni dei più grandi talenti di Hollywood e ha prodotto numerosi film di successo che hanno ottenuto consensi a livello internazionale. I prossimi film includono un biopic sulla famiglia Maserati, scritto e diretto dal premio Oscar Bobby Moresco; e il biopic Ferrari vs Mercedes, diretto anch’esso da Moresco.
I film recenti prodotti da Iervolino includono Modì – Tre giorni sulle ali della follia di Johnny Depp con Al Pacino e Riccardo Scamarcio nei panni di Amedeo Modigliani; il sequel del franchise di Jean-Claude Van Damme Kill ‘Em All 2; il thriller Find Your Friends con Helena Howard, Bella Thorne, Zion Moreno, Chloe Cherry e Sophia Ali; il dramma storico Waiting for the Barbarians con Mark Rylance, Johnny Depp e Robert Pattinson; il drammatico To the Bone con Lily Collins e Keanu Reeves; il thriller d’azione Paradox Effect con Olga Kurylenko e Harvey Keitel; il thriller Stolen Girl con Kate Beckinsale e Scott Eastwood; il thriller uscito di recente Skincare con Elizabeth Banks; e un lungometraggio documentario sulla famosa tartaruga gigante Lonesome George.
Ha affermato Iervolino: “Alla TAIC ci dedichiamo nel produrre contenuti che non solo intrattengono, ma ispirano e lasciano un’impressione duratura sul pubblico. Crediamo che il cinema e la televisione siano potenti mezzi di espressione culturale e sociale e ci sforziamo di raccontare storie che riflettano la diversità e la complessità del mondo in cui viviamo”. Iervolino ha aggiunto: “Ogni progetto che intraprendiamo è caratterizzato da elevati standard di qualità, sia nella narrazione che nelle tecniche di produzione. Utilizziamo le più moderne tecnologie cinematografiche per garantire un’eccellente qualità visiva e sonora, mantenendo sempre una forte attenzione alla narrazione e allo sviluppo dei personaggi”.
Nel corso del suo mandato in Ilbe, si legge in una nota, Iervolino ha portato la società al successo internazionale, collaborando con numerose star di Hollywood, tra cui Al Pacino, Johnny Depp, Morgan Freeman, ed ha assicurato accordi di distribuzione internazionale con importanti studi come Universal, Sony e Lionsgate. Resterà disponibile in una veste non esclusiva per assistere Ilbe nella transizione di un nuovo CEO.
Iervolino è stato attivo negli ultimi anni nell’acquisizione di una quota di proprietà nel Miami FC, una squadra di calcio professionistica con sede a Miami, Florida; nella costruzione dei Tuscany Film Studios in Italia (un super studio tecnologicamente avanzato con il più grande set virtuale in Italia e il primo studio a 360 gradi per produzioni live action); e nella gestione della quotata in borsa Tatatu S.p.A.. Dirige anche l’innovativa Space 11, un’azienda specificatamente dedicata al servizio di progetti cinematografici e televisivi nello spazio, e ultimamente funge da consulente e ambasciatore dell’intrattenimento nelle Indie Occidentali, valutando opportunità di investimento nell’intrattenimento in quell’area. (AC)
L'Assemblea dell'Associazione Produttori Audiovisivi nomina il CEO di Banijay Italia Holding. La presidente Sbarigia: “Certa che valorizzeremo al meglio l’audiovisivo italiano”
A Lecce la lombarda STS replica il Virtual Studio CR49, al top dell’avanguardia tecnologica, nella regione che si è affermata negli anni come location sempre più ricercata per il cinema e la tv. Il plauso della Apulia Film Commission
Asacha possiede otto società di produzione in Italia, Francio e Regno Unito. “Siamo felici di accogliere le sue labels, i suoi produttori e i suoi talenti nella famiglia Fremantle" ha dichiarato il ceo Andrea Scrosati
Il nuovo presidente della produzione sarà a capo di Live Action e 20th Century Studios.