Disney, David Greenbaum guiderà la nuova divisione cinematografica

Il nuovo presidente della produzione sarà a capo di Live Action e 20th Century Studios.


Dopo 15 anni Sean Bailey lascia l’incarico di presidente della produzione cinematografica Disney. A renderlo noto è Variety.

Il top manager sarà sostituito dal capo di Searchlight, David Greenbaum, con il nuovo ruolo, appena creato, di presidente di Live Action e 20th Century Studios, che riferirà al co-presidente di Disney Entertainment Alan Bergman.

Questo rinnovamento unisce due delle divisioni cinematografiche Disney: live-action (dedicata ai remake e agli spin-off dei classici dello Studio) e 20th Century Studios (precedentemente nota come Fox, acquistata da Disney nel 2019).

“David ha un’incredibile sensibilità creativa e un occhio per il cinema, si è costruito una reputazione come leader eccezionale e dirigente creativo, come dimostrato dalla sua esperienza in Searchlight Pictures e dalle consolidate relazioni in tutto il settore”, ha affermato Bergman in una nota. “Sono entusiasta che assumerà questo nuovo e importante ruolo”.

 

autore
27 Febbraio 2024

industry

industry

Rainbow Group, Marco Azzani nuovo Executive Vice President of Digital Channels and Distribution

L'ex Country Managing Director Italia di Prime Video entra nel gruppo guidato da Iginio Straffi

industry

Un ‘trattato cinematografico’ tra Italia e Stati Uniti?

Secondo ‘The Hollywood Reporter’, il produttore Andrea Iervolino e "l'ambasciatore di Trump a Hollywood" Mel Gibson avrebbero presentato una proposta come "progetto pilota' per trattati simili tra gli USA e tutti gli altri paesi del mondo"

industry

Garbo Produzioni, Stefano Basso nuovo General Manager

Basso si occuperà della supervisione delle produzioni e supporterà l'azienda nelle strategie di sviluppo

industry

Nasce GM Production, la nuova videofactory di Gruppo Matches

Il cortometraggio Quinn di Gianluca Mangiasciutti e Stefano Usberghi accompagnerà il lancio della neonata casa di produzione video creativa e digitale, guidata da Andrea Cicini e Cristina Borsatti


Ultimi aggiornamenti