Dopo 15 anni Sean Bailey lascia l’incarico di presidente della produzione cinematografica Disney. A renderlo noto è Variety.
Il top manager sarà sostituito dal capo di Searchlight, David Greenbaum, con il nuovo ruolo, appena creato, di presidente di Live Action e 20th Century Studios, che riferirà al co-presidente di Disney Entertainment Alan Bergman.
Questo rinnovamento unisce due delle divisioni cinematografiche Disney: live-action (dedicata ai remake e agli spin-off dei classici dello Studio) e 20th Century Studios (precedentemente nota come Fox, acquistata da Disney nel 2019).
“David ha un’incredibile sensibilità creativa e un occhio per il cinema, si è costruito una reputazione come leader eccezionale e dirigente creativo, come dimostrato dalla sua esperienza in Searchlight Pictures e dalle consolidate relazioni in tutto il settore”, ha affermato Bergman in una nota. “Sono entusiasta che assumerà questo nuovo e importante ruolo”.
L'ex Country Managing Director Italia di Prime Video entra nel gruppo guidato da Iginio Straffi
Secondo ‘The Hollywood Reporter’, il produttore Andrea Iervolino e "l'ambasciatore di Trump a Hollywood" Mel Gibson avrebbero presentato una proposta come "progetto pilota' per trattati simili tra gli USA e tutti gli altri paesi del mondo"
Basso si occuperà della supervisione delle produzioni e supporterà l'azienda nelle strategie di sviluppo
Il cortometraggio Quinn di Gianluca Mangiasciutti e Stefano Usberghi accompagnerà il lancio della neonata casa di produzione video creativa e digitale, guidata da Andrea Cicini e Cristina Borsatti