Amy Adams e Patrick Dempsey tornano insieme in ‘Come per disincanto’

Disney ha rilasciato il trailer ufficiale di Come per disincanto – e vissero infelici e scontenti, l’atteso sequel del film musicale del 2007 Come d’incanto, in uscita su Disney + il 24 novembre


Disney ha rilasciato il trailer ufficiale dell’atteso sequel del film musicale del 2007 Come d’incanto, che ripropone lo stesso cast a 15 anni di distanza. In Come per disincanto – e vissero infelici e scontenti, infatti, rivedremo la coppia composta da Amy Adams, nei panni di Giselle, incarnazione della tipica principessa delle fiabe, e Patrick Dempsey, nel ruolo del “comune” avvocato Robert, insieme a Idina Menzel e James Marsden. Volti nuovi sono invece quelli di Maya Rudolph, Gabriella Baldacchino, Yvette Nicole Brown e Jayma Mays. Il film diretto da Adam Shankman avrà al suo interno canzoni originali di Alan Menken e Stephen Schwartz e uscirà su Disney+ il 24 novembre.

Questa nuova commedia musicale, così come per il primo film, sarà un’occasione per ironizzare sugli stereotipi dei film fiabeschi in cui alla fine vivono “tutti felici e contenti”, utilizzando tutti i cliché dei personaggi e delle situazioni dell’epoca classica disneyana, per ribaltarli in chiave ironica.

Così come nella vita reale, anche nella storia del film sono passati 15 anni dal matrimonio di Giselle e Robert, ma Giselle è ormai disillusa dalla vita in città, così i due decidono di trasferirsi con la loro famiglia in crescita nella tranquilla comunità suburbana di Monroeville alla ricerca di una vita da favola. Sfortunatamente questa soluzione non è così semplice come Giselle aveva sperato. La periferia ha delle regole completamente nuove e un’ape regina locale, Malvina Monroe, che fa sentire Giselle più fuori posto che mai. Frustrata dal fatto che il suo “e vissero per sempre felici e contenti” non sia stato così facile da raggiungere, si rivolge alla magia di Andalasia per chiedere aiuto, trasformando accidentalmente l’intera città in una fiaba e mettendo a rischio la felicità futura della sua famiglia. Ora Giselle deve affrontare una corsa contro il tempo per annullare l’incantesimo e scoprire cosa significhi davvero “e vissero felici e contenti” per lei e la sua famiglia.

 

autore
07 Ottobre 2022

Uscite

play
Uscite

‘Wicked’. Che esperienza è stata?

Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre

play
Uscite

‘Spellbound – L’incantesimo’. L’incontro con i doppiatori italiani

Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix

play
Uscite

‘Per il mio bene’. Maternità, pregiudizi e omaggio a grandi artisti

Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution

Uscite

‘Per il mio bene’: storia di una donna alla ricerca delle proprie origini

In sala il 5 dicembre con 01 il film di Mimmo Verdesca, con Barbora Bobulova, donna che in circostanze difficili scopre di essere stata adottata


Ultimi aggiornamenti