Amore e fulmini in sala: il ritorno di Thor

L’uscita del nuovo film Marvel monopolizza il weekend cinematografico, che vede anche l’uscita dei progetti solisti di Aldo Baglio (Una boccata d’aria) e Giovanni Storti (Le voci sole)


Arriva in piena estate e si prepara a monopolizzare il box office uno dei film più attesi del Marvel Cinematic Universe: Thor: Love e Thunder. Il nuovo cinecomic firmato da Taika Waititi debutta oggi, 6 luglio, e vede il ritorno come protagonista del Thor di Chris Hemsworth. Al suo fianco si sono ancora Natalie Portman e Chris Pratt, mentre tra le novità troviamo il villain interpretato da Christian Bale.

In un weekend cinematografico povero di novità, in pochi hanno il coraggio di sfidare il debutto del kolossal hollywoodiano, tra questi troviamo, direttamente da Taormina 2022, due dei tre componenti dell’amato trio Aldo, Giovanni e Giacomo. Si danno infatti la staffetta in sala, Le voci sole, dramma diretto da Andrea Brusa e Marco Scotuzzi con protagonista Giovanni Storti (nei cinema fino al 6 luglio), e Una boccata d’aria, commedia diretta da Alessio Lauria che ha come protagonista Aldo Baglio (in sala dal 7 luglio).

Chiudono le uscite del giovedì Io e Spotty di Cosimo Gomez, commedia romantica, presentata anch’essa a Taormina, con Filippo Scotti, già protagonista del pluripremiato È stata la mano di Dio; e l’horror australiano con Noomi Rapace Non sarai sola, diretto da Goran Stolevski.

Nelle sale da martedì 5 luglio c’è il documentario sportivo dedicato al bomber del mondiale ’82 Paolo Rossi e diretto da Michela Scolari e Gianluca Fellini, dal titolo Paolo Rossi – L’Uomo. Il Campione. La Leggenda.

autore
06 Luglio 2022

Uscite

play
Uscite

‘Wicked’. Che esperienza è stata?

Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre

play
Uscite

‘Spellbound – L’incantesimo’. L’incontro con i doppiatori italiani

Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix

play
Uscite

‘Per il mio bene’. Maternità, pregiudizi e omaggio a grandi artisti

Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution

Uscite

‘Per il mio bene’: storia di una donna alla ricerca delle proprie origini

In sala il 5 dicembre con 01 il film di Mimmo Verdesca, con Barbora Bobulova, donna che in circostanze difficili scopre di essere stata adottata


Ultimi aggiornamenti