‘Amazing-Fabio De Luigi’. Un One Prank Show tutto da ridere

Intervista a Fabio De Luigi


Virginia Raffaele lo definisce “un clown moderno”. “Me lo dice sempre – dice Fabio De Luigi – Io e lei siamo simili, cambia solo qualche dettaglio fisico”. Vedremo i due in azione in Amazing-Fabio De Luigi, il primo One Prank Show italiano, presentato in anteprima ai Lucca Comics & Games 2023, e ora disponibile su Prime Video.
L’attore romagnolo 56enne viene invitato a ritirare un prestigioso premio alla carriera, l’Amazing Award, ma non sa che nel Grand Hotel in cui si svolge la cerimonia, gli accadrà di tutto. Tra sorprese, incidenti, piccole cattiverie, piacevoli intoppi, travestimenti (Olmo e Iginio Massari), questo finto reality, a metà strada tra recitazione e improvvisazione, è stata un’occasione per De Luigi per divertirsi, insieme a colleghi e amici. Nello show, oltre a Raffaele (nei panni anche di Marina Abramovic), ci sono Diego Abatantuono, Carlo Cracco, Marco Mengoni, Elio e la voce della Gialappa’s Band.
“Oggi bisogna fare ciò che si ha voglia di fare”, spiega De Luigi pensando se oggi sia meglio il cinema o la televisione. Il prossimo gennaio uscirà nelle sale il suo nuovo film da regista 50 km all’ora, che l’attore mette tra i tre titoli da inserire in un’ipotetica Deluigiadi insieme a Happy Family e La peggior settimana della mia vita.

autore
06 Novembre 2023

Ultimi video