‘All of Us Strangers’ apre il Capri Hollywood

Il film di Andrew Haigh sarà in sala il 29 febbraio distribuito da Searchlight Pictures con il titolo 'Estranei'


Sarà All Of Us Strangers (Estranei) di Andrew Haigh con Andrew Scott, Paul Mescal e Claire Foy a inaugurare ufficialmente mercoledì 27 dicembre il 28° Capri Hollywood, l’International festival promosso con il sostegno del ministero della Cultura, della Regione Campania per il patrocinio dell’assemblea parlamentare del Mediterraneo, della città di Capri, del Comune di Capri, Croce Rossa e Nuovo Imaie, grande festa del cinema internazionale d’inverno attesa dalle major Usa in vista della ‘awards season’.

Film drammatico trionfatore ai recenti British Independent Film Awards (Bifas) e premiato in vari festival nel mondo, potrebbe raccogliere alcune nomination agli Oscar 2024 per lo splendido cast e la fotografia di Jamie D. Ramsay. L’uscita nei cinema americani è fissata per il 22 dicembre, in Italia con il titolo Estranei sarà in sala il 29 febbraio distribuito da Searchlight Pictures.

La storia, tratta dal romanzo Strangers di Taichi Yamadagià, che già arrivò sul grande schermo con The Discarnates di Nobuhiko Obayashi (1988), racconta l’appassionata relazione di due vicini di casa nella Londra di oggi, Adam (Andrew Scott) e Harry (Paul Mescal), e tocca anche il tema della solitudine. Adam visiterà la sua casa d’infanzia e scoprirà che i suoi genitori, defunti trent’anni prima (Claire Foy e Jamie Bell), vivono con la stessa età del giorno in cui sono morti.

Capri Hollywood 2023 sarà presieduta dal regista premio Oscar Bobby Moresco (Crash e Lamborghini). Molto attesa la proiezione speciale di Io Capitano, designato dall’Italia per la corsa all’Oscar per il miglior film internazionale, alla presenza del regista Matteo Garrone e dei due giovani protagonisti senegalesi Seydou Sarr e Moustapha Fall. Il film in questi giorni sta raccogliendo enorme entusiasmo e commozione in ogni proiezione speciale tra gli Stati Uniti e l’Europa in attesa della shortlist che sarà resa nota il 21 dicembre. Il cartellone del festival fino al 2 gennaio prevede 200 proiezioni tutte gratuite tra l’Auditorium di Capri e il Cinema Paradiso di Anacapri e le piattaforme digitali Mymovies.it e Eventive.org (130 titoli). Hanno partecipato alle selezioni 1500 lavori da 95 paesi.

redazione
10 Dicembre 2023

Capri Hollywood

Capri Hollywood

Capri, Hollywood: trionfano ‘Oppenheimer’, ‘Barbie’ e ‘Maestro’

A Io Capitano di Matteo Garrone il Miglior film internazionale e a Posso entrare? An ode to Naples di Trudie Styler il premio al miglior documentario europeo

Capri Hollywood

A Tony Renis e Ira Fürstenberg il Capri Person Award 2023

Il Roma Fall Gala, evento che dà il via al conto alla rovescia verso Capri, Hollywood - the International film festival, sì è tenuto il 28 ottobre. Tra gli ospiti anche Gerard Butler e Oliver Trevena

Capri Hollywood

Capri Hollywood dedica un premio a Lina Wertmuller

Nel corso della giornata inaugurale del festival, in programma dal 27 dicembre al 2 gennaio, sarà assegnato il nuovo premio speciale alla memoria della regista

Capri Hollywood

Bobby Moresco ‘padrone di casa’ a Capri

Il regista e sceneggiatore di Lamborghini (attualmente in Italia al lavoro con Andrea Iervolino per la preparazione del film Maserati ) affiancherà sull’Isola azzurra la presidentessa Edwige Fenech.


Ultimi aggiornamenti