Alice nella Città con EFA Young Audience Award: 26 aprile

Alice nella Città con EFA Young Audience Award: 26 aprile


2000 giovani giurati europei per dell’edizione 2020 dell’EFA Young Audience Award: responsabilmente cancellate le proiezioni in sala, da oggi i membri della Giuria posso guardare i film nominati online, su Festival Scope.

Alice nella Città, per il quarto anno partner del Premio, ha coinvolto i giovani giurati di Roma e del Lazio che già seguono i percorsi educational, curando gli approfondimenti dei film e le schede didattiche.

I film nominati all’EFA Young Audience Award sono: Mio fratello rincorre i dinosauri di Stefano Cipani (Italia, Spagna), My extraordinary summer with Tess di Steven Wouterlood (Paesi Bassi, Germania), Rocca changes the world di Katja Benrath (Germania).

La cerimonia di premiazione, moderata dall’ex giurata Ivana Noa, in diretta da uno studio virtuale nella propria casa in Belgio, è in agenda per domenica 26 alle 16, in diretta streaming su yaa.europeanfilmawards.eu, con un collegamento contestuale con gli autori dei film in Concorso e gli attori degli stessi, tra cui il nostro Francesco Gheghi.

Parteciperanno inoltre quattro membri della Giuria internazionale e il direttore dell’EFA, Marion Döring.

Alice nella Città è il partner italiano dell’EFA Young Audience Award insieme alla Fondazione Culturale Niels Stensen (Firenze) e al Museo Nazionale del Cinema (Torino), in media partnership con Rai Movie.

autore
23 Aprile 2020

Premi

Premi

Premio Sentieri Selvaggi ad Alice Rohrwacher

La regista riceverà il premio per La Chimera il 13 novembre, con la proiezione del suo nuovo cortometraggio Allégorie citadine e un incontro

Premi

Festival di Salonicco 2024, premiato ‘Vittoria’ di Cassigoli e Kauffman

La motivazione del riconoscimento: “è un approccio sorprendente, commovente e innovativo al tema molto delicato dell'adozione”

Premi

MedFilm festival, a Matteo Garrone il Premio Koinè 2024

"Costruisce ponti fra culture, generazioni e popoli”, si legge nella motivazione del riconoscimento, che per la prima viene attribuito a un regista che “si muove tra il più sofisticato cinema d'autore e l'attenzione per il pubblico”

Premi

‘VOCE’ di Andrea La Puca finalista al premio Olmi

La premiazione si terrà il 3 dicembre presso la sala Lo Schermo Bianco di Bergamo. La giuria include figure di spicco come la produttrice Elisabetta Olmi e il critico cinematografico Massimo Lastrucci


Ultimi aggiornamenti