2000 giovani giurati europei per dell’edizione 2020 dell’EFA Young Audience Award: responsabilmente cancellate le proiezioni in sala, da oggi i membri della Giuria posso guardare i film nominati online, su Festival Scope.
Alice nella Città, per il quarto anno partner del Premio, ha coinvolto i giovani giurati di Roma e del Lazio che già seguono i percorsi educational, curando gli approfondimenti dei film e le schede didattiche.
I film nominati all’EFA Young Audience Award sono: Mio fratello rincorre i dinosauri di Stefano Cipani (Italia, Spagna), My extraordinary summer with Tess di Steven Wouterlood (Paesi Bassi, Germania), Rocca changes the world di Katja Benrath (Germania).
La cerimonia di premiazione, moderata dall’ex giurata Ivana Noa, in diretta da uno studio virtuale nella propria casa in Belgio, è in agenda per domenica 26 alle 16, in diretta streaming su yaa.europeanfilmawards.eu, con un collegamento contestuale con gli autori dei film in Concorso e gli attori degli stessi, tra cui il nostro Francesco Gheghi.
Parteciperanno inoltre quattro membri della Giuria internazionale e il direttore dell’EFA, Marion Döring.
Alice nella Città è il partner italiano dell’EFA Young Audience Award insieme alla Fondazione Culturale Niels Stensen (Firenze) e al Museo Nazionale del Cinema (Torino), in media partnership con Rai Movie.
9-11 aprile, Casa del Cinema: si accendono i riflettori sul racconto audiovisivo delle aziende. Inaugurata l’edizione 2025 con un riconoscimento speciale per il corto realizzato per Fondamentale – la Filiera delle Costruzioni
L'AD di Cinecittà premiata alla 34ma edizione del riconoscimento dedicato all'eccellenza al femminile
WILD FILMMAKER ottiene il sostegno del premio Oscar Francis Ford Coppola e raggiunge il record di partecipanti per l'8 & Halfilm Awards, evento dedicato a Federico Fellini che verrà presentato a Cannes
L'attore italiano è stato premiato in Francia per il ruolo da protagonista in M - Il figlio del secolo di Joe Wright