“Alberto il Grande” dei fratelli Verdone


Alberto il Grande, il documentario di Carlo e Luca Verdone, sarà proiettato gratuitamente per tutti i fan di Alberto Sordi martedì 19 febbraio a Roma al Cinema Adriano. Sarà un evento popolare, voluto da Carlo Verdone insieme al fratello Luca e all’Assessorato alla Cultura della Regione Lazio per ricordare il grande attore a 10 anni dalla morte.

Al documentario sarà dedicata la programmazione di tre sale con due spettacoli gratuiti, alle 19.30 e alle 21.30. Per assicurarsi l’ingresso in sala sarà sufficiente prenotarsi a partire da mercoledì 13 febbraio sul sito: www.culturalazio.it/albertoilgrande.

“Questo documentario è una carezza che abbiamo voluto dare ad Alberto e vorremmo che tutti coloro che come noi lo hanno amato, tutte quelle migliaia di persone che hanno fatto la fila per ore alla camera ardente per dargli l’ultimo saluto 10 anni fa, avessero la possibilità di ricordarlo ancora una volta insieme a noi” dicono Carlo e Luca Verdone che la sera del 19 febbraio saranno presenti al Cinema Adriano.

Alberto il Grande è un progetto, voluto e sostenuto dall’Assessorato alla Cultura della Regione Lazio e realizzato da Arimvideo. Una lunga carrellata di testimonianze di amici, registi, colleghi, collaboratori e studiosi, tra i quali Franca Valeri, Gigi Proietti, Pippo Baudo, Claudia Cardinale, Gian Luigi Rondi, Goffredo Fofi, Ettore Scola, Enrico e Carlo Vanzina, Emi e Christian De Sica, insieme a sequenze tratte dai suoi film, video e immagini inedite scovate negli archivi di Medusa, della Rai, di Cinecittà Luce, della Fondazione Alberto Sordi e dell’Associazione Culturale Enrico Appetito, contribuiscono a ricostruire il ritratto insieme umano e artistico dell’attore.

A raccontare Alberto Sordi anche una testimone d’eccezione, la sorella Aurelia, che per la prima volta ha voluto aprire le porte della villa di via Druso dove Sordi ha abitato dal 1958 fino alla sua scomparsa.

ssr
11 Febbraio 2013

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti