La scena finale della terza stagione dell’Amica geniale, storia di chi fugge e di chi resta, dai romanzi bestseller di Elena Ferrante, andata ieri in onda ieri su Rai1 (la puntata si è aggiudicata la prima serata con 4 milioni 191 mila spettatori) con la regia di Daniele Luchetti, mostra Elena Greco e Nino Sarratore (Francesco Serpico) finalmente su un aereo per la Francia, pronti a vivere la loro storia d’amore.
Dopo aver lasciato Pietro Airota, Lenù è determinata ad ascoltare il suo cuore, iniziando una storia con la persona di cui è stata innamorata sin da bambina. Elena si alza dal sedile passeggero per andare in bagno e vediamo a quel punto che nello specchio c’è il riflesso della Elena che verrà: si tratta di Alba Rohrwacher, voce narrante dell’intera serie fin dal 2018, ma anche compagna di Saverio Costanzo (regista delle prime due stagioni e che firma anche la sceneggiatura della terza e sorella di Alice che ha diretto due puntate della seconda).
Una conferma, anticipata da numerose indiscrezioni e resa stilisticamente in maniera impeccabile con questo gioco di riflessi.
La quarta e ultima stagione di intitola Storia della bambina perduta. Ma la domanda è: chi interpreterà Lila? Il nome dell’attrice che prenderà il posto di Gaia Girace non è stato ancora reso noto, ma tra i nomi che circolano sul web il più indicato quello di Irene Maiorino (c’è chi giura di averla colta in un frame), mentre Serena Rossi ha recentemente rivelato di non aver superato il provino: non si era preparata, in quanto impegnata nelle riprese di Mina Settembre.
‘Storia della bambina perduta’, il quarto e ultimo capitolo della quadrilogia dell’Amica geniale pubblicata da Edizioni E/O e che porrà anche fine alla serie tv prodotta da Fandango, The Apartment, Fremantle e Wildside in collaborazione con Rai Fiction e con HBO Entertainment, campione di ascolti e foriera di apprezzamenti da ogni parte nel mondo.
Al Lucca Comics & Games 2024 alcune anticipazioni della seconda stagione della serie Netflix dei record. Presenti per l'occasione il creatore Hwang Dong-hyuk, Lee Jung-jae e Wi Ha-jun
La prima stagione della serie spy thriller diretta da Alex Gabassi uscirà su Netflix il primo dicembre
Online il trailer dedicato ai prodotti televisivi del Marvel Cinematic Universe che vedremo nel prossimo anno
Nel video alcuni momenti topici della vita del campione di formula 1. Rilasciate anche le prime immagini della produzione brasiliana in arrivo sulla piattaforma dal 29 novembre