Fin dal suo esordio nel 1997, milioni di cittadini americani hanno ricevuto la famosa “busta rossa” direttamente a casa, dopo aver selezionato il film di loro interesse dal sito web dell’azienda. Anche il ritorno dei DVD avveniva tramite servizio postale, e questa comodità era particolarmente preziosa per coloro che vivevano in zone remote, prive di videoteche nelle vicinanze, e ha continuato ad esserlo negli anni per i luoghi dove non giungeva la rete.
Ma oggi è tutto finito: Ted Sarandos, CEO di Netflix, ha annunciato che l’ultimo DVD è stato spedito il 29 settembre scorso, e da oggi in poi l’azienda non si occuperà più della consegna a domicilio dei supporti ottici.
Naturalmente, il gigante dello streaming non ha perso l’opportunità di dedicare un video nostalgico a questo momento storico, offrendo un viaggio nei primi anni 2000, con modem a 56K, internet 1.0 e musica dell’epoca (la colonna sonora è una versione elettronica di “All the Small Things” dei Blink 182).
Adattamento del romanzo Think of a Number di Anders Boldelsen, il film è uno dei migliori thriller natalizi, con tanto di criminale travestito da Babbo Natale
Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel dal 19 al 22 dicembre 2024
Evergreen natalizi che, sotto le feste, non possono mancare sugli schermi di tutti i cinefili
Dal 28 dicembre 2024 al 1 gennaio 2025 in sala la commedia con Christian De Sica e Massimo Boldi, diretta da Enrico Oldoini e prodotta dalla Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis, nuovamente sul grande schermo grazie a Nexo Studios