Maria Virginia Onorato, attrice, regista e sceneggiatrice italiana, è morta a 74 anni a Roma. Nata nella capitale nel 1942, era figlia d’arte: attori e doppiatori erano entrambi i genitori, Giovanni Onorato e Graziella Ceri. Fu sceneggiatrice e regista del film L’ultimo uomo di Sara, del 1974, in cui recitava, fra gli altri, anche il fratello Glauco, attore e doppiatore morto nel 2009. La colonna sonora del film porta la firma di Ennio Morricone.
Da attrice debuttò con L’arte di arrangiarsi (1954) di Luigi Zampa, e recitò poi in Il cavaliere dai cento volti (1960) di Pino Mercanti, Il comandante (1963), di Paolo Heusch, Gli arcangeli (1963) di Enzo Battaglia e in diversi altri film.
I funerali saranno celebrati con una funzione laica oggi 13 febbraio al tempietto egizio del cimitero del Verano di Roma.
L'attrice di Tutto su mia madre aveva 78 anni
L'attrice cinematografica, televisiva e teatrale aveva 83 anni. Le ultime apparizioni in Una grande famiglia e Solo per amore
Il suo ultimo film è stato Il magico mondo di Billie con i fratelli Alec e William Baldwin e Valeria Marini. Aveva 57 anni
Il musicista ha composto le musiche per numerosi musical di Broadway e per film come New York, New York e The Company