Accordo tra Fandango e Sugar

Intesa per la realizzazione delle prossime colonne sonore, e contemporaneamente Sugar assume la gestione e la co-titolarità al 50% del catalogo Fandango


Il Gruppo Sugar ha firmato un accordo che la lega alla produzione delle colonne sonore dei prossimi film della Fandango, acquisendone anche al 50% il catalogo editoriale e discografico. Sugar lavorerà per valorizzare e rivitalizzare con Fandango il repertorio delle colonne sonore acquisite e contemporaneamente per collaborare alla produzione delle nuove musiche da cinema.
“Ho molta fiducia in questa nostra alleanza. Sugar – dichiara Domenico Procacci – è sicuramente per noi il gruppo ideale con cui costruire qualcosa di importante. Dobbiamo alzare ancora di più la qualità delle nostre colonne sonore. Credo da sempre al valore evocativo, e a volte narrativo, che un pezzo musicale può avere all’interno di un film”.
“Fandango e Sugar rappresentano due eccellenze italiane indipendenti votate allo scoprire e nutrire talenti italiani – dichiara Filippo Sugar – siamo entusiasti di iniziare questo percorso insieme”.

Dopo l’acquisizione nel 2011 del repertorio della CAM, storica casa editrice e discografica romana da cui il Gruppo ha ereditato oltre ventimila titoli del catalogo editoriale, questa nuova operazione con Fandango conferma l’intenzione di Sugar di investire ed espandere la propria base editoriale.
Con un catalogo di oltre 80mila titoli che spazia dagli anni ‘30 fino ai nostri giorni, Sugar è leader nel settore della musica popolare e della musica da cinema. Fanno parte di questo catalogo autori e compositori come Lucio Battisti, Fred Buscaglione, Paolo Conte, Ennio Morricone, Nino Rota, Armando Trovajoli.
Tra i capolavori del cinema internazionale, Sugar annovera opere musicali quali La dolce vita, 8½, Amarcord, Il gattopardo, Rocco e i suoi fratelli, Il postino, Le avventure di Pinocchio, Anonimo veneziano e molti altri.

20 Ottobre 2014

Business

Business

Gianani e Mieli, continua la collaborazione con Fremantle

Fremantle, Mario Gianani e Lorenzo Mieli annunciano una nuova formula di collaborazione, in seguito alla decisione dei due produttori di intraprendere una nuova avventura imprenditoriale con una loro nuova società

Business

Disney, malumori tra gli azionisti: Bob Iger respinge le nomine del fondo Trian per il board

Il fondo Trian e la società di investimento Blackwells hanno espresso le proprie preferenze per il consiglio d'amministrazione nel tentativo di cambiare equilibri e direzioni dell'azienda, il CEO invita a ignorarle.

Business

Mieli e Gianani lasciano Fremantle/Wildside e fondano la loro casa di produzione

Nel progetto anche Mauro Martani, ex coo e cfo di Fremantle media Italia, e Dario Morelli, ex coo di The Apartment pictures. I rumors delle ultime settimane si rinnovano sulla testata “Italia Oggi”

Business

Al via Eagle Original Content

Nasce Eagle Original Content guidata da Giuseppe Saccà nel ruolo di amministratore delegato, soddisfazione per il presidente di Eagle Pictures Tarak Ben Ammar


Ultimi aggiornamenti