AAFF, l’arte in tutte le sue forme

E’ online sul sito il bando di concorso per partecipare alla 39ma edizione Asolo Art Film Festival (AAFF) che si svolgerà dal 24 al 27 giugno 2021 nel borgo storico di Asolo


E’ online sul sito www.asoloartfilmfestival.com il bando di concorso per partecipare alla 39ma edizione Asolo Art Film Festival (AAFF) che si svolgerà dal 24 al 27 giugno 2021 nel borgo storico di Asolo. Possono candidarsi al concorso registi di ogni nazionalità presentando film (lungo e cortometraggi) che trattino di Arte nelle sue varie forme e con ogni tipo di linguaggio e tecnica.

Il concorso si articola in due storiche sezioni: ‘Film sull’Arte’ (Film documentari dedicati all’arte in tutte le sue forme Arte visiva, Architettura/Urbanistica, Danza, Musica, Teatro, Design, Biografie, Lavori di Ricostruzione storica, Interpretazione critica sui protagonisti dell’Arte) e ‘Film d’Arte’, (Opere audiovisive create con qualsiasi tecnologia usata come strumento di espressione artistica Video Arte, Video Danza, Animazione – Music Video: video musicali di massimo 10 minuti, realizzati con qualsiasi tecnica, con un approccio legato al film d’arte, inerenti alle linee guida del Festival).   

Tre nuove Sezioni Speciali che vogliono far riflettere sulle funzioni dell’Arte e su come l’Arte possa influire e cambiare la percezione del mondo a partire dalla percezione di noi stessi. Sezione speciale sul tema del Festival Fai della tua vita un’opera d’arte, un invito a riflettere sulla responsabilità personale di essere l’artista della propria vita.

Sezione speciale Italiae. L’Italia è sinonimo di arte, storia e bellezza. Italiae vuole essere un luogo di narrazione per immagini della ricchezza del patrimonio artistico, paesaggistico e culturale italiano, dal luogo o opera d’arte poco conosciuta, al capolavoro indiscusso, fino alla tradizione rappresentativa di quella cultura locale. Una narrazione per immagini, attraverso la lente dell’Arte, del Paese più bello del mondo.

Sezione speciale Espressioni prime riservata agli Studenti delle Accademie d’Arte, delle Scuole di Cinema e delle Università nazionali ed internazionali, una sezione laboratorio, che mira a captare le produzioni audiovisive, gli sguardi e gli immaginari dei giovani autori per rilevare il carattere prismatico del loro punto di vista dove alberga il seme delle visioni future.

I termini per presentare le candidature scadono il 15 aprile 2021. Il bando  è disponibile nel sito di Asolo Art Film Festival oppure sulla piattaforma www.filmfreeway.com

30 Dicembre 2020

Bandi

Bandi

Online l’avviso pubblico per “Distributori indipendenti”

Con questo nuovo bando da 974.696 euro la Regione Lazio finanzierà i progetti cinematografici e audiovisivi selezionati

Bandi

Gorizia: ANAC partner di Via della Creatività, progetto di residenze artistiche

L'obiettivo delle residenze è quello di offrire ai candidati e alle candidate, all'interno del Borgo Castello di Gorizia, concentrazione e ispirazione appropriate per dar vita, sviluppare o finalizzare i propri progetti.

Bandi

Archive Producing per documentari, aperte le iscrizioni al corso

Il programma di specializzazione per il ruolo di Archive Producer è proposto da Toscana Film Commission – Fondazione Sistema Toscana, insieme a Rai Documentar

Bandi

‘Creatività talentuosa’, bando per giovani creativi in Calabria

Il programma realizzato da Regione Calabria, Calabria Film Commission e Anica Academy ETS è gratuito e dedicato ai giovani residenti in Calabria tra i 18 e i 34 anni


Ultimi aggiornamenti