Matthew Perry, le reazioni alla morte e quella foto “presagio”

Shannen Doherty, Viola Davis e Mira Sorvino sono alcuni dei colleghi e amici che hanno ricordato l'iconico attore di 'Friends', di cui fa discutere l'ultimo "profetico" post su Instagram


La morte di Matthew Perry – l’attore celebre per avere interpretato il personaggio di Chandler nell’iconica sitcom Friendsè indubbiamente la notizia più discussa del giorno nel mondo dello spettacolo. Tante le reazioni che stanno riempiendo il web, anche se mancano quelle più attese, cioè quelle dei suoi compagni di avventure per oltre 10 anni: Jennifer Aniston, Courteney Cox, David Schwimmer, Lisa Kudrow e Matt LeBlanc. Gli attori, per il momento, hanno scelto il silenzio per commemorare il lutto dell’amico e collega.

Tra chi ha voluto ricordare l’attore, c’è Shannen Doherty, nota per avere recitato in Beverly Hills 90210: “Siamo cresciuti tutti insieme andando a Formosa, ridendo costantemente. – scrive su Instagram – La nostra amicizia durava da molto tempo. Una vita davvero. So che molti stanno soffrendo, specialmente la nostra piccola banda. Mancherà a molti e sicuramente a noi. Potrei essere più poetica o dire le cose meglio, ma in questo momento prevalgono lo choc e la tristezza”.

“Era, e uso raramente questo termine, un genio. – afferma Rainn Wilson, conosciuto per il ruolo di Dwight in The Office – Chandler è stato uno dei più grandi personaggi di tutti i tempi e la sua capacità di trasformare una battuta leggermente divertente in una commedia d’oro assoluta era insuperabile. Vola con gli angeli comici, Matthew Perry. RIP.”

“Il tuo libro ha toccato così profondamente il mio cuore. – scrive l’attrice premio Oscar Viola Davis – Riposa in pace… sappi che hai portato amore”.

“Oh no!!! Matthew Perry!! – scrive l’attrice Mira Sorvino – Tu, dolce anima tormentata!! Possa trovare pace e felicità in Paradiso, facendo ridere tutti con il tuo spirito unico!!!”.

Un ricordo è arrivato anche dal premier canadese Justin Trudeau, con cui Perry era andato a scuola, a Ottawa: “La scomparsa di Matthew Perry è scioccante e triste. – scrive – Non dimenticherò mai i giochi che facevamo nel cortile della scuola, e so che le persone in tutto il mondo non dimenticheranno mai la gioia che portava loro. Grazie per tutte le risate, Matthew. Eri amato e ci mancherai”.

Intanto, sta facendo discutere l’ultimo post pubblicato dall’attore. Perry, infatti, sei giorni fa ha pubblicato un’immagine che lo ritrae nella vasca idromassaggio dove oggi ha trovato la morte, in seguito probabilmente a un attacco cardiaco. Sullo sfondo una Los Angeles al tramonto e in didascalia la scritta. “Oh, quindi l’acqua calda che gira intorno ti fa sentire bene? Io sono Mattman”. Inutile dire, che tra gli oltre 200mila commenti al post – tra i saluti e i ringraziamenti alla memoria dell’attore – ci sia anche chi crede si tratti di una sorta di “presagio” o forse anche un “avvertimento”. In attesa di sapere il risultato dell’autopsia, in ogni caso, si tratta davvero di una bizzarra coincidenza.

 

Carlo D'Acquisto
29 Ottobre 2023

farewell

farewell

È morto il regista tedesco Michael Verhoeven

Il cineasta ha raccontato il nazismo in film come La rosa bianca del 1982 e La ragazza terribile del 1990, nominato all'Oscar

farewell

È morto il regista Laurent Cantet, Palma d’Oro per ‘La classe’

Il cineasta francese stava lavorando a un film intitolato The Apprentice. Aveva 63 anni

farewell

Addio a Vera Pescarolo, moglie e collaboratrice di Giuliano Montaldo

La produttrice, sceneggiatrice, attrice, casting director e aiuto regista si è spenta a 93 anni, appena sette mesi dopo la morte dell'amato marito

farewell

È morto Adriano Aprà, critico cinematografico, attore e regista

Ex direttore dei festival di Salsomaggiore e Pesaro, nonché della Cineteca Nazionale, Aprà aveva 83 anni


Ultimi aggiornamenti