Ogni mattina CinecittàNews vi presenta un panorama delle notizie con cui i media seguono il mondo dell’audiovisivo.
KASIA SMUTNIAK RACCONTA L’ORRORE
L’attrice si è finta giornalista e ha filmato i profughi al confine tra Polonia e Bielorussia. Così è nato il documentario Mur, che dà voce a chi vuole cambiare il mondo. Lo racconta in un’intervista al settimanale ‘F’.
CHRISTIAN DE SICA, LIZA MINNELLI E IL FURTO DEL CANE
Sul ‘Corriere della sera’, l’attore ex interprete di cinepanettoni racconta aneddoti della sua vita, sulla bigamia del padre e il duraturo matrimonio con la sorella di Carlo Verdone. Inoltre una bizzarra vicenda con Liza Minnelli: “una volta si scolò tre bottiglie di Falanghina e quando finalmente la mettemmo sul taxi ci accorgemmo che a casa mancava il cane. Se lo era preso lei e diceva che era suo. Dovemmo lottare per riaverlo”
IL SUICIDIO DI LEE SUN-KYUN
“Era immerso da ottobre in un panico costante. Da quando era uscita la notizia dei suoi interrogatori aveva perso serenità”, racconta il Corsera sulla tragica morte della star di Parasite. I contratti cancellati, la pressione mediatica costante, così chiedevano a lui, a sua moglie, ad ogni suo parente cosa stesse accadendo.
PAOLA CORTELLESI E L’ISPIRAZIONE FAMILIARE
«Mia figlia Laura mi ha ispirato C’è ancora domani: volevo che sapesse che i diritti vanno conquistati ogni giorno. Sono felice che la gente abbia riscoperto il piacere di discutere grazie a un film». Lo racconta l’attrice e regista a ‘Famiglia Cristiana’. La rivista intervista anche Helen Mirren sul film White Bird e il tema del bullismo, e Pierfrancesco Favino, interprete di Comandante e Adagio.
GABRIELE MUCCINO E LA META’ OSCURA
“Ho fatto un thriller per portare alla luce la nostra metà oscura”. Così il regista ad Arianna Finos su ‘La Repubblica’ parla di Here now, in arrivo con Universal nel 2024.
Eve Hewson: "sul set di Sorrentino c'era tanta familiarità", l'anteprima de Il ragazzo dai pantaloni rosa commuove gli studenti a Torino, Giulio Base: "al TFF le star faranno una riflessione sul cinema a partire dai film"
La polemica Moretti/Segre, i numeri di Lucca Comics, il fenomeno della casa di produzione Groenlandia, un'intervista a Vincent Lindon e la serie prequel di Dune. Ecco i punti salienti della rassegna stampa odierna
Le interviste a Demi Moore, Dario Argento ed Elio Germano, le sceneggiature inedite di Pierpaolo Pasolini, la preview londinese del documentario di George Clooney, lo stop alla terza stagione di Tutto chiede salvezza
Margaret Qualley e The substance, un libro per "I Lumière di Sicilia", il nuovo titolo della serie Disney+ sul caso Sarah Scazzi, intervista a David Cronenberg