16:56 – Finanziamenti ai film: le scadenze


Il decreto attuativo della legge Cinema, entrato in vigore l’11 novembre scorso, ha stabilito e reso note le scadenze per la prima sessione di finanziamento del 2006.

 

Di seguito il calendario:

Si possono presentare entro il 31 dicembre le richieste di finanziamento per le attività di promozione cinematografica del 2006.

 

Il 15 gennaio 2006 è la data limite entro cui si possono presentare presso la direzione generale per il Cinema del ministero le domande di finanziamento e di riconoscimento dell’interesse culturale per le opere prime e seconde e i cortometraggi. La commissione per la cinematografia dovrá poi prendere le relative decisioni entro il 15 aprile.

 

Entro il 31 gennaio 2006 si potranno invece presentare le domande per i lungometraggi, su cui la commissione deciderà entro il 30 aprile.

 

Infine, il 28 febbraio 2006 è la scadenza per le domande riguardanti lo sviluppo di sceneggiature originali, che saranno esaminate entro il 30 giugno 2006.

 

Tutta la modulistica sarà disponibile sul sito Internet della direzione generale per il Cinema del Ministero.

22 Dicembre 2005

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti