Il Master in Critica Giornalistica, organizzato dall’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico” arricchisce la rosa dei propri partner siglando un accordo con la Casa del Cinema di Roma.
La sinergia darà modo agli allievi di svolgere uno stage all’interno della struttura consentendo loro di sperimentare sul campo le abilità apprese.
Il Master vuole offrire ai corsisti una preparazione non solo teorica, ma soprattutto pratica. “Raggiungiamo questo scopo sia nella didattica frontale, dove i docenti sono professionisti affermati provenienti dalle principali realtà editoriali del nostro Paese – afferma il Direttore dell’Accademia, Lorenzo Salveti – sia con il tirocinio giornalistico con la testata ‘Recensito’ e le opportunità di stage in aziende leader nel settore del giornalismo e della comunicazione”.
Secondo Caterina d’Amico, Direttore della Casa del Cinema, “uno dei fondamenti della didattica è arricchire lo studio delle buone pratiche con l’esperienza concreta, vale a dire non limitarsi a imparare a memoria ricette collaudate ma cimentarsi in cucina. La Casa del Cinema è un’Istituzione Culturale recente, ma propone un programma variegato a una pluralità assai variegata di interlocutori. La comunicazione della Casa del Cinema è quindi abbastanza complessa, ed è per questo che abbiamo ritenuto potesse costituire un’esperienza formativa particolarmente interessante per un giornalista attento ai nuovi media.”
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk