Svetta in testa alla classifica Zootropolis con le esilaranti avventure della metropoli abitata da animali che vivono e lavorano come esseri umani. Distribuita in 615 copie, la nuova commedia action animata della Disney incassa questa settimana 3,1 milioni e scalza dal trono Perfetti Sconosciuti, il fortunato film di Paolo Genovese, che comunque in 3 settimane di programmazione ha raccolto già più di 11,2 milioni.
Terzo gradino del podio per l’antieroe Deadpool, che cede una posizione. Nella top ten Cinetel anche tre new entry: Tiramisù, la commedia scritta, interpretata e diretta da Fabio De Luigi, in sala da 4 giorni, subito quarta con 1,1 milioni di incasso, Lo chiamavano Jeeg Robot che si distingue soprattutto per un’ottima media copia di oltre 3000 euro (la migliore tra le novità della settimana), con incasso totale di 976mila e posizione in quinta dopo The Danish Girl, e Gods Of Egypt, dhe arriva settimo. In discesa i due film premiati questa notte dagli Oscar: Il caso Spotlight (ottavo) e The Hateful Eight di Tarantino con le musiche di Morricone (decimo). L’incasso totale è di 13,5 milioni, il 7% in meno rispetto allo scorso week end.
Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel dal 19 al 22 dicembre 2024
Per il secondo anno consecutivo una regista sale sul podio del miglior incasso italiano, dopo Paola Cortellesi nel 2023, è Margherita Ferri a conquistare la prima posizione nel 2024
Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel dal 12 al 15 dicembre 2024
Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel dal 5 all’8 dicembre 2024