Sono tanti gli artisti che hanno già confermato la loro partecipazione al prossimo appuntamento dell’industria cinematografica, Ciné – Giornate estive del cinema, promosso dall’ANICA in collaborazione con ANEC e ANEM, che si svolgerà a Riccione dal 25 al 27 giugno.
Lunedì 25 giugno si comincia con le convention di Fox e Medusa, a cui parteciperanno, tra gli altri, Sergio Castellitto, Checco Zalone e Francesco Mandelli e Fabrizio Bigio, più noti come “I Soliti Idioti”.
Martedì 26 giugno la convention Moviemax ospiterà Enrico Brignano, mentre quella della Teodora Film vedrà sul palco Riccardo Scamarcio e Margherita Buy, accompagnati dal regista Giuseppe Piccioni, che li dirige nel suo ultimo film. Promette sorprese la convention della Lucky Red che festeggia i 25 anni della società di distribuzione. Nel pomeriggio Fabio De Luigi e Cristiana Capotondi per il sequel de La peggiore settimana della mia vita e Valerio Mastandrea, Alba Rohrwacher e Claudia Gerini per il prossimo film di Silvio Soldini, insieme a Diego Abatantuono, saranno le stelle del listino della Warner. Sempre martedì, il vincitore del Gran Premio della Giuria all’ultimo Festival di Cannes Matteo Garrone insieme ad altri artisti di richiamo per le convention di Fandango e 01- Rai Cinema.
Mercoledì 27 grande attesa per le proiezioni di Brave della Disney e di Biancaneve e il cacciatore della Universal, con la presentazione dei relativi listini, oltre che di quello della Filmauro. Chiuderà la manifestazione la serata evento per la consegna dei premi Cineciak, ovvero i Ciak d’oro dedicati alla commedia.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk