Ciné, convention Disney: 7 minuti di ‘Alien Romulus’ in anteprima

Minnie e Topolino sul palco di Riccione con Daniel Frigo - AD The Walt Disney Company; tra gli ospiti anche Francesco Venditti, voce di Deadpool. Le Giornate di Cinema mostrano, al pubblico accreditato, alcuni minuti del film diretto da Fede Alvarez, prodotto da Ridley Scott

Ciné, convention Disney: 7 minuti di ‘Alien Romulus’ in anteprima

RICCIONE – Francesco Venditti è Deadpool, è la voce italiana di Deadpool nel Deadpool & Wolverine che esce al cinema il 24 luglio 2024, terzo capitolo Marvel, “un film irriverente e divertente”: l’attore e doppiatore, sul palco di Ciné n.13, offre al pubblico degli accreditati qualche gioco di voce del suo personaggio ma, per aprire la prima delle convention delle Giornate di Cinema di Riccione 2024, quella di The Walt Disney Company, Daniel Frigo – AD The Walt Disney Company, annuncia “un momento speciale con i miei capi: Topolino e Minnie!”, ed ecco così entrare i pupazzi a misura d’uomo dei due personaggi, sempre amatissimi, anche dal pubblico adulto.

La presentazione del listino debutta – sul grande schermo della sala – con una clip che celebra Inside Out 2, “miglior Animation di tutti i tempi”, “miglior apertura di giugno di sempre”, “2° miglior apertura di tutti i tempi per un film non italiano” “6° miglior apertura in assoluto”, “il film del 2024 in soli 5 giorni”, “90% di marketing share nel primo weekend” per cui, dice Frigo, “ringraziamo l’immaginazione… e speriamo di raggiungere anche i 40mln (di incasso)!”

L’AD continua raccontando come “a CinEurope di Barcellona 2018, c’era apprensione perché nell’estate il cinema italiano calava: noi, come Disney, l’abbiamo presa come sfida, mettendo l’animazione in programmazione, raggiungendo negli anni circa 7mln di presenze; in 5 anni abbiamo fatto quasi 150mln di box office e 20mln di presenze. L’ultimo ‘grazie’ di stasera va agli esercenti, senza cui non saremmo qui: grazie, di cuore”.

Se per Disney il 2024 è stato “un inizio anno straordinario, con Povere Creature!”, l’apertura del prossimo è affidata a A Real Pain, in uscita il 23 gennaio 2025, “storia di due cugini in viaggio verso la Polonia, per celebrare l’amata nonna. È l’esordio alla regia per Jesse Eisenberg”, anche protagonista.

È poi il momento di “un titolo che ci terrà col fiato sospeso, Alien Romulus, produttore Ridley Scott, regia di Fede Alvarez: in una stazione spaziale abbandonata ci si troverà faccia a faccia con la specie più spaventosa”. Il film esce il 14 agosto 2024 e la platea accreditata di Ciné n.13 riceve la sorpresa della visione in anteprima di 7 minuti del film.

Il palco viene poi animato da un corpo di ballo che introduce a passo di danza e di musica Oceania 2, con la voce di Chiara Crispo a cantare il brano cuore del film ambientato in Polinesia, al cinema dal 27 novembre.

“Il film più atteso dell’anno” è Mufasa, in uscita il 19 dicembre. “Un’avventura epica, diretta da Berry Jenkins”.

“Il 2025 sarà un anno altrettanto forte” con titoli come Captain America: Brave New World, Snow White, The Amateur, Thunderbolts, The Fantastic Four, Blade, Tron: Ares, Zootropolis 2, Elio e Avatar 3.

autore
02 Luglio 2024

Ciné 2024

Ciné 2024

Anec, la seconda edizione di LED – Leader Esercenti Donne

Presentate le allieve e le mentori del progetto per la crescita e la valorizzazione delle professioniste dell’esercizio cinematografico

play
Ciné 2024

Eagle Pictures. Nei prossimi mesi con ‘Il gladiatore 2’ e ‘Metropolis’

Un secondo semestre cinematografico assai ricco e sfidante

play
Ciné 2024

I Wonder Pictures. Tutti pronti a ‘The Substance’?

Continua il periodo magico della distribuzione italiana che ad inizio ha portato nelle nostre sale 'La zona d'interesse'

play
Ciné 2024

Fandango. Tennis che passione, e non solo

Porterà sul grande schermo il documentario dedicato a Ilie Nastase


Ultimi aggiornamenti