Laika, studio d’animazione celebre per i suoi lungometraggi in stop-motion come Coraline e la porta magica e Kubo e la spada magica, ha rivelato il primo teaser di Wildwood. Il video ripercorre le opere dello studio per arrivare a introdurre il titolo ufficiale del loro ultimo film, che si preannuncia essere una fiaba nera ricca di atmosfera. Alla regia troviamo Caleb Deschanel, direttore della fotografia al suo debutto in un film d’animazione di questo tipo.
Wildwood dovrebbe ambientarsi nell’eponima città ai confini dell’Oregon, un luogo magico inaccessibile e misterioso. Nonostante il pericolo, la protagonista Prue McKeel, insieme al suo compagno di classe Curtis, decide di entrare a Wildwood in cerca del fratellino Mac, che è stato rapito da uno stormo di corvi e portato nelle profondità della foresta. I due amici, si trovano così in un’avventura in cui dovranno vedersela con creature strane e pericolose, tra animali parlanti e banditi meschini.
Come al solito, il nuovo progetto di Laika si avvarrà di un cast vocale di primissimo piano: al fianco della protagonista Carey Mulligan e dei premi Oscar Mahershala Ali e Angela Bassett, troviamo Peyton Elizabeth Lee, Jacob Tremblay, Awkwafina, Jake Johnson, Charlie Day, Amandla Stenberg, Jemaine Clement, Maya Erskine, Tantoo Cardinal, Tom Waits e Richard E. Grant.
Gli ultimi episodi della serie antologica animata uscirà dal 22 dicembre 2024 su Disney+, uno al giorno
John Lasseter co-produce il secondo film animato di Skydance. Nel cast di voci anche Rachel Zegler, Javier Bardem e Nicole Kidman
Il regista ha confermato che la DreamWorks Animation realizzerà un secondo film d'animazione tratto dai romanzi di Peter Brown
Il film animato uscirà nelle sale dal 7 novembre distribuito da Lucky Red, che ha rilasciato il trailer