Wildside, Sonia Rovai è il nuovo direttore generale

Wildside ha annunciato oggi un nuovo assetto aziendale con l’arrivo di Sonia Rovai come nuovo direttore generale della società del gruppo Fremantle


Wildside ha annunciato oggi un nuovo assetto aziendale con l’arrivo di Sonia Rovai come nuovo direttore generale della società del gruppo Fremantle. Senior Director delle Serie Originali del dipartimento Sky Studios Italia, Sonia Rovai riporterà direttamente a Mario Gianani, CEO di Wildside.

“Siamo molto felici di accogliere oggi Sonia Rovai in Wildside. – dichiara Gianani – Una delle più stimate professioniste del settore audiovisivo, che, dopo tanti anni di successi in Sky, ricoprirà il ruolo di COO e lavorerà al fianco mio e di Lorenzo Gangarossa per rafforzare ulteriormente la struttura della società”.

“Entrare a far parte di Wildside, e del gruppo Fremantle, è per me un grande onore e una grande responsabilità. – dichiara Sonia Rovai – Mettere a disposizione le mie competenze ed il mio background professionale, con la prospettiva di ampliarlo ulteriormente, per contribuire alla creazione di nuovi contenuti esclusivi e originali, capaci di parlare ad un pubblico internazionale e consolidare l’eccellenza della nostra industria, è una sfida ed una opportunità che colgo con grande entusiasmo”.

Sonia Rovai nasce a Milano nel 1975 e da oltre 25 anni lavora nel settore audiovisivo. Inizia il suo percorso collaborando alla realizzazione di produzioni entertainment per R.T.I. e partecipando al lancio in Italia di alcuni dei Format internazionali di maggior richiamo di inizio 2000 quali “Chi vuol essere Miliardario” e “Grande Fratello”. Nel 2004 approda a La7 dove lavora nella squadra de “L’infedele” di Gad Lerner. Entra in Sky nel 2006 al coordinamento del nascente dipartimento creativo dei canali Cinema, assumendo poi il ruolo di Head of Production Services, con il compito di supervisionare produttivamente e contrattualmente tutte le produzioni originali Sky. Dal 2016 alla guida del dipartimento delle serie originali di Sky Italia, parte del recente polo Sky Studios, supportato e sostenuto da Comcast NBC Universal, ha al suo attivo oltre 80 Sky Originals.

13 Ottobre 2023

Produzione

Produzione

‘Mongoose’, Liam Neeson in un nuovo action movie

L'attore di Io vi troverò sarà protagonista di un adrenalinico film in cui vestirà i panni di un ex eroe di guerra. Alla regia lo stuntman Mark Vanselow

Produzione

Al via le riprese di ‘Cortina express’ con Lillo e Christian De Sica

In uscita nelle sale a Natale il nuovo film di Eros Puglielli produzione Be Water Film con Medusa e Prime Video

Produzione

‘Daddy changed the world’, un film racconterà la vita di George Floyd

In sviluppo il film biografico dedicato al 46enne ucciso nel 2020 a Minneapolis dall'agente di polizia Derek Chauvin, evento che diede inizio a numerose proteste guidate dai movimenti "Black lives matter"

Produzione

Mark Ruffalo e Chris Hemsworth riuniti in un thriller

Crime 101, questo il titolo del nuovo progetto di Amazon MGM Studios che rivedrà assieme sul set le star di Hulk e Thor dopo i cinecomic Marvel


Ultimi aggiornamenti