‘Wicked’: riprese terminate

Si sono conclusi i lavori per il riadattamento del Mago di Oz interpretato da Ariana Grande. Lo annuncia proprio la star con un post su twitter. La trasposizione cinematografica del musical sarà suddivisa in due parti, con la prima prevista per il 27 novembre 2024 e la seconda per il 25 dicembre 2025. Inclusa nel post di Grande, è stata pubblicata un'immagine della popstar sul set

Wicked

Le riprese di Wicked sono state concluse, e la notizia è stata annunciata da Ariana Grande, la co-protagonista che interpreta Glinda nel doppio adattamento del famoso musical.

In una storia su Instagram, la cantante ha condiviso il suo affetto per il personaggio e per i suoi colleghi, in particolare Cynthia Erivo, la quale dà volto a Elphaba, e il regista Jon M. Chu. Grande ha esaltato la gratitudine per l’opportunità di contribuire al progetto e ha elogiato Jon per la sua conduzione del viaggio con compassione, apertura, brillantezza e gentilezza.

La trasposizione cinematografica sarà suddivisa in due parti, con la prima prevista per il 27 novembre 2024 e la seconda per il 25 dicembre 2025. Inclusa nel post di Grande, è stata pubblicata un’immagine della popstar sul set.

Wicked, tratto dall’omonimo musical di Winnie Holzman basato sul romanzo di Gregory Maguire, rappresenta una rivisitazione de Il Mago di Oz, focalizzandosi sulle streghe. La sceneggiatura è opera di Holzman e Stephen Schwartz, compositore/librettista dell’opera. Il film presenterà quattro nuove canzoni, di cui tre create appositamente per questa trasposizione.

Il successo straordinario del musical è evidente, con oltre 50 milioni di spettatori in tutto il mondo e incassi a Broadway che superano il miliardo di dollari entro il marzo 2016. La trama ruota attorno all’amicizia tra le streghe Elphaba, ingiustamente chiamata Malvagia Strega dell’Ovest, e Glinda, la Strega Buona del Nord.

Il cast stellare include Cynthia Erivo e Ariana Grande nei ruoli principali, Michelle Yeoh come Madame Morrible, Jonathan Bailey come Principe Fiyero, Jeff Goldblum come Mago di Oz, e altri talentuosi attori che completano la squadra.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ariana Grande (@arianagrande)

Produzione

Produzione

‘La grazia’, nuovo film di Paolo Sorrentino con Toni Servillo

Le riprese dirette dal regista Premio Oscar partiranno nella primavera 2025. Il film Fremantle è prodotto da Annamaria Morelli per The Apartment

Produzione

‘Ammazzare stanca’, terminate le riprese del film di Daniele Vicari

Prodotto da Pier Giorgio Bellocchio, Manetti bros., il film ispirato all'autobiografia di Antonio Zagari è una produzione Mompracem con Rai Cinema

Produzione

Barry Keoghan sarà Ringo Starr nel film sui Beatles?

L’attore di Saltburn potrebbe interpretare il leggendario batterista dei Fab Four nel biopic in quattro parti firmato da Sam Mendes

Produzione

‘Anna’, in arrivo nel 2025 il biopic sulla Magnani

Indiana Production annuncia la produzione del film dedicato alla leggendaria attrice italiana


Ultimi aggiornamenti