Le riprese di Wicked sono state concluse, e la notizia è stata annunciata da Ariana Grande, la co-protagonista che interpreta Glinda nel doppio adattamento del famoso musical.
In una storia su Instagram, la cantante ha condiviso il suo affetto per il personaggio e per i suoi colleghi, in particolare Cynthia Erivo, la quale dà volto a Elphaba, e il regista Jon M. Chu. Grande ha esaltato la gratitudine per l’opportunità di contribuire al progetto e ha elogiato Jon per la sua conduzione del viaggio con compassione, apertura, brillantezza e gentilezza.
La trasposizione cinematografica sarà suddivisa in due parti, con la prima prevista per il 27 novembre 2024 e la seconda per il 25 dicembre 2025. Inclusa nel post di Grande, è stata pubblicata un’immagine della popstar sul set.
Wicked, tratto dall’omonimo musical di Winnie Holzman basato sul romanzo di Gregory Maguire, rappresenta una rivisitazione de Il Mago di Oz, focalizzandosi sulle streghe. La sceneggiatura è opera di Holzman e Stephen Schwartz, compositore/librettista dell’opera. Il film presenterà quattro nuove canzoni, di cui tre create appositamente per questa trasposizione.
Il successo straordinario del musical è evidente, con oltre 50 milioni di spettatori in tutto il mondo e incassi a Broadway che superano il miliardo di dollari entro il marzo 2016. La trama ruota attorno all’amicizia tra le streghe Elphaba, ingiustamente chiamata Malvagia Strega dell’Ovest, e Glinda, la Strega Buona del Nord.
Il cast stellare include Cynthia Erivo e Ariana Grande nei ruoli principali, Michelle Yeoh come Madame Morrible, Jonathan Bailey come Principe Fiyero, Jeff Goldblum come Mago di Oz, e altri talentuosi attori che completano la squadra.
Visualizza questo post su Instagram
Rivelata al CES 2025 una nuova collaborazione tra Sony PlayStation e Columbia Pictures, già casa di produzione del film di Uncharted con Tom Holland
Un poliziesco ancora senza titolo, diretto da Alessandro Derviso, sarà girato in questo inizio 2025 nella penisola. Nel cast, oltre ai due celebri attori, anche Martina Marotta
Con un divertente video, Lionsgate ha annunciato l'inizio delle riprese del film di Paul Feig, tratto dall’omonimo bestseller di Freida McFadden
Il co-CEO dei DC Studios James Gunn ha confermato che Robert Pattinson non tornerà nei panni del Cavaliere Oscuro prima del 2027