“Una lettera d’amore per i giornalisti, ambientata nella sede di una rivista statunitense in una città francese del XX secolo”, Ennui-sur-Blasé, in cui prendono vita i personaggi che animano la curiosa redazione dell’immaginario supplemento settimanale del quotidiano statunitense “Evening Sun di Liberty, Kansas”, le cui colonne s’occupano di cronaca e cultura – ispirato, a partire dalle illustrazioni della copertina come quelle delle pagine interne, al famoso “The New Yorker”.
The French Dispatch of the Liberty, Kansas Evening Sun (leggi articolo), è passato in Concorso alla 74ma edizione del Festival di Cannes ed esce in sala dall’11 novembre.
Il nutrito coro di interpreti, tra gli altri, conta Bill Murray, Benicio Del Toro, Frances McDormand, Timothée Chalamet, ciascuno l’estroso profilo di un irrinunciabile personaggio, in equilibro tra naïf e grottesco.
In sala dal 25 al 27 novembre con Lucky Red, il documentario di Kaku Arakawa svela il dietro le quinte della creazione de 'Il ragazzo e l'airone". Un regalo ai fan del maestro dell'animazione giapponese
Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre
Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix
Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution