“Una lettera d’amore per i giornalisti, ambientata nella sede di una rivista statunitense in una città francese del XX secolo”, Ennui-sur-Blasé, in cui prendono vita i personaggi che animano la curiosa redazione dell’immaginario supplemento settimanale del quotidiano statunitense “Evening Sun di Liberty, Kansas”, le cui colonne s’occupano di cronaca e cultura – ispirato, a partire dalle illustrazioni della copertina come quelle delle pagine interne, al famoso “The New Yorker”.
The French Dispatch of the Liberty, Kansas Evening Sun (leggi articolo), è passato in Concorso alla 74ma edizione del Festival di Cannes ed esce in sala dall’11 novembre.
Il nutrito coro di interpreti, tra gli altri, conta Bill Murray, Benicio Del Toro, Frances McDormand, Timothée Chalamet, ciascuno l’estroso profilo di un irrinunciabile personaggio, in equilibro tra naïf e grottesco.
Per il suo inusuale ruolo da antagonista, l'attore britannico è stato candidato ai Golden Globe. L'horror psicologico uscirà nelle sale il 27 febbraio con Eagle Pictures
Diretto da Giovanna Gagliardo, il film incentrato sul celebre scrittore è prodotto e distribuito da Luce Cinecittà
Nella top ten che considera i dati degli utenti del popolare sito troviamo dieci blockbuster in uscita nel 2025. In testa c'è il Superman di James Gunn
Dopo Cannes, il film esce il 16 gennaio con Movies Inspired