Il celebre regista tedesco Werner Herzog dirigerà il suo primo film d’animazione: si tratta di The Twilight World, tratto dal suo omonimo romanzo best-seller. Il libro racconta la vera storia di Hiroo Onoda, un ufficiale dell’intelligence giapponese che si rifiutò di credere che la seconda guerra mondiale fosse finita e continuò a combattere una guerra personale e fittizia nelle giungle delle Filippine per trent’anni.
L’adattamento cinematografico “non convenzionale” del libro, che intreccia storia, dramma bellico e diario dei sogni, è stato scritto da Herzog con Michael Arias e Luca Vitale.
“Ho sempre pensato che la storia di Hiroo Onoda, che ha attraversato quasi 30 anni di sogni febbrili nella giungla, fosse più adatta alla letteratura, non al cinema, motivo per cui ho scelto di raccontarla attraverso un romanzo – ha dichiarato Herzog a “Variety” – è stato solo quando i produttori di Psyop mi hanno contattato per adattare la storia di Onoda in un film d’animazione che ho capito il potenziale che l’animazione aveva per raccontare questa storia in un modo davvero avvincente e fantasioso”.
Andrew Linsk, che sta producendo il film con Amanda Miller presso Psyop, ha aggiunto: “Lavorare con Werner è una lezione magistrale di narrazione sfumata. Questa storia in particolare, per il modo onirico ed espressionistico in cui affronta la percezione del passaggio del tempo da parte dei personaggi, è particolarmente adatta all’animazione”.
L'attore ha condiviso sui social il primo giorno di lavoro del nuovo capitolo della saga Pixar, in arrivo nel 2026
La serie Amazon Original sarà presentata in anteprima il 3 maggio al COMICON Napoli. Tra le voci quelle di Pilar Fogliati, Lillo Petrolo e Michela Giraud
Il regista di Prey torna al mondo di Predator con un film animato targato 20th Century Studios, atteso per l'anno prossimo, 2026, su Hulu
Al comicon la conferma del ritorno di Miles Morales. Diffuse le prime foto ufficiali