Forse in previsione dell’8 marzo, sono molte le pellicole con grandi protagoniste femminili a uscire in sala nel prossimo weekend. Dettano la linea Red Sparrow, thriller spionistico con Jennifer Lawrence, il garbato Lady Bird, candidato agli Oscar, diretto da Greta Gerwig con protagonista Saoirse Ronan, e Quello che non so di lei di Roman Polanski, con la coppia Emmanuelle Seigner/Eva Green coinvolta in un morboso rapporto tra scrittrice e lettrice.
Sul fronte italiano La terra buona, dramma di Emanuele Caruso ispirato alla storia vera di Padre Sergio de Piccoli, monaco benedettino della Val Maira, la commedia Puoi baciare lo sposo con Diego Abatantuono e Monica Guerritore, sulle difficoltà di chi vorrebbe le unioni civili in Italia, Un figlio a tutti i costi di Fabio Gravina, sulle difficoltà ad avere figli a fronte del forte desiderio di diventare genitori.
Chiudono il lotto il cartoon E’ arrivato il broncio, il frizzante Due gran figli di… con Owen Wilson, su due fratelli alla ricerca della madre biologica, e il dramma Dark Night di Tim Sutton, incentrato sulla strage di Aurora avvenuta in occasione della prima de Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno di Christopher Nolan.
Il film con Juliette Binoche, Charlie Plummer, Marwan Kenzari, Ángela Molina e Claudio Santamaria uscirà nelle sale il 30 gennaio. Rivelato il trailer
Il film che racconta i tradizionali fuochi di Santa Lucia di Crotone uscirà nelle sale il 22 gennaio
L'opera seconda del regista si ispira alle fiabe e alle leggende del gotico padano. Nelle sale dal 21 gennaio
Per il suo inusuale ruolo da antagonista, l'attore britannico è stato candidato ai Golden Globe. L'horror psicologico uscirà nelle sale il 27 febbraio con Eagle Pictures