Interessante sfida al box office tra l’intellettualistico e fantascientifico Interstellar di Christopher Nolan e la commedia di Ficarra & Picone Andiamo a quel paese. Ermanno Olmi si cimenta con il tema della Grande Guerra in Torneranno i prati, mentre in Sils Maria di Olivier Assayas, con Chloe Moretz, Kirsten Dunst e Juliette Binoche, visto a Cannes, una giovane attrice diciottenne, impegnata in una difficile sfida artistica con una regina del teatro, finisce quasi involontariamente per provocare la morte della sua musa e rivale. Vent’anni dopo, diventata ormai una diva, l’ormai adulta Maria si vede offrire lo stesso ruolo che tanto tempo prima aveva interpretato la sua collega.
Tre cuori di Benoit Jacquot con Charlotte Gainsbourg, Catherine Deneuve, Chiara Mastroianni, Benot Poelvoorde, Caroline Piette narra gli incroci del destino fanno sì che il protagonista si ritrovi, a distanza di tempo, ad essere al centro della vita di due sorelle. In concorso all’ultima Mostra di Venezia. Escono anche uno dei cartoon più attesi dai piccoli, Doraemon – il film e il discusso film biografico di Stefano Calvagna su Franco Califano Non escludo il ritorno. Da segnalare infine il biografico Get on up di Tate Taylor sull’avventurosa vita di James Brown, il re del soul.
Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre
Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix
Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution
In sala il 5 dicembre con 01 il film di Mimmo Verdesca, con Barbora Bobulova, donna che in circostanze difficili scopre di essere stata adottata