Per i più piccoli traina le uscite della settimana l’atteso cartoon Minions, spin-off di Cattivissimo me e Cattivissmo me 2 che si concentra sulle buffe creature gialle partner del protagonista. Giallo anche il taxi dove si muove Jafar Panahi in Taxi Teheran, Orso d’oro a Berlino. A Blast guarda invece alla crisi economica greca e alle sue ripercussioni. Tra gli italiani Giorgia Cecere dopo Il primo incarico torna a indagare il cuore femminile con In un posto bellissimo affidandosi di nuovo a Isabella Ragonese, moglie e madre che, scoperto il tradimento del marito, vede stravolgersi tutte le sue certezze.
La bella gente di Ivano De Matteo si interroga sull’indifferenza e sulla tacita presenza nella nostra società di cerchie sociali chiuse; Mirafiori Lunapark è una commedia sull’amore per il proprio lavoro.
Qualcosa di buono, con Hillary Swank malata di Sla, e Il grande quaderno che porta sul grande schermo ‘La trilogia della città di K.’ di Agota Kristof. Per chi ama le commedie romantiche la proposta d’Oltralpe è Love is in the air, quella USA Professore per amore.
Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre
Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix
Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution
In sala il 5 dicembre con 01 il film di Mimmo Verdesca, con Barbora Bobulova, donna che in circostanze difficili scopre di essere stata adottata