Nel prossimo week end estivo a farla da padrone è il genere horror insieme alla commedia. Le origini del male di John Pogue è la (presunta) storia vera di un gruppo di studenti di Oxford che alla metà degli anni ’70 indagavano sulle origini della malattia misteriosa di uno di loro e finirono scomparsi. I filmati amatoriali rivelano oggi il loro triste destino.
E’ un horror claustrofobico Surrounded di Federico Patrizi e Laura Girolami con Tatiana Luter e Daniel Baldock. Giovane insegnante, felicemente sposata, rimane da sola nella casa di campagna quando il marito si assenta per viaggio di lavoro. Naturalmente si affollano inquietanti presenze.
Babysitting di Nicolas Benamou e Philippe Lacheau con Philippe Lacheau, Alice David, Vincent Desagnat, Tarek Boudali, Julien Arruti, Gérard Jugnot, Clotilde Courau. Non lasciatevi ingannare dall’inizio thriller con un dirigente d’azienda che si concede una serata con la moglie e sceglie il più fidato dipendente come baby sitter del figlio. Il mattino dopo nessuno dei due è più in casa. E subito si vira verso la commedia leggera.
Insieme per forza di Frank Coraci è un’altra commedia costruita incontro alla litigiosa storia d’amore di una divorziata e un vedovo, con Adam Sandler, Drew Barrymore, Terry Crews, Joel McHale, Wendi McLendon-Covey, Kevin Nealon, Bella Thorne, Lauren Lapkus, Anna Colwell, Emma Fuhrmann, Susan Yeagley.
Escono anche la commedia adolescenziale The Best Man Holiday di Malcolm D. Lee; l’animazione brasiliana Rio 2096-Una storia d’amore e furia di Luiz Bolognesi; il documentario musicale Can’t Stand Losing You sull’avventura umana e musicale dei Police. Il docufilm Come fare soldi vendendo droga propone le testimonianze dei “Signori della droga”, di esperti e personaggi come 50 Cent, Eminem, Woody Harrelson e Susan Sarandon, con l’obiettivo di far comprendere meglio allo spettatore i meccanismi di questo redditizio business.
In occasione della Giornata della Memoria, Filmclub Distribuzione by Minerva Pictures porta in sala il capolavoro di De Sica in un'esclusiva versione 4K
Caméra d'or al Festival di Cannes come migliore opera prima, arriva in sala il 1° gennaio con Movies Inspired Armand del norvegese Halfdan Ullmann Tøndel
L'attore e il regista tornano a collaborare oltre 40 anni dopo American Gigolò in Oh, Canada - I tradimenti, in arrivo nelle sale dal 16 gennaio
Eros Puglielli dirige la commedia a tema natalizio. Al cinema dal 23 Dicembre con Medusa Film