Vittorio Storaro all’Arena Glaciale


Si inaugura il 1 luglio, alle ore 21.30, la stagione 2002 dell’Arena Glaciale (Via Volturno, 14) di Marina di Ravenna.
In programma i migliori titoli dell’ultimo anno e una serie di incontri legati al cinema.
Tra gli appuntamenti di agosto l’intervento del direttore della fotografia Vittorio Storaro che presenterà il suo libro Dipingere con la luce e parlerà del film Apocalypse now.
Due serate dedicate a temi politici e sociali: il giornalista Marco Travaglio introdurrà il film I banchieri di Dio di Giuseppe Ferrara mentre in occasione della proiezione di Viaggio a Kandahar l’associazione Emergency Ravenna presenterà la sua esperienza in Afghanistan.
Nel corso della rassegna “Gli scrittori presentano il cinema” (dal 29 luglio) Giulio Mozzi, Marcello Fois e Edoardo Sanguineti presenteranno un film a loro scelta.
In collaborazione con Italia 1 e pensata per i più giovani, la rassegna “Bad Toons” (13-20 luglio) con puntate classiche e anteprime dei cartoon satirici della rete: da South Park a I Simpson e Futurama.
Dal 12 al 19 luglio, in seconda serata, manga erotici giapponesi.
L’iniziativa, organizzata dall’Age d’Or (servizi per la comunicazione cine-audio-visiva) e l’ass. cine-libro promotions, andrà avanti fino alla fine di agosto. Il costo del biglietto intero è di 5.20 euro, ridotto 4 euro.

autore
24 Giugno 2002

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti