Si inaugura il 1 luglio, alle ore 21.30, la stagione 2002 dell’Arena Glaciale (Via Volturno, 14) di Marina di Ravenna.
In programma i migliori titoli dell’ultimo anno e una serie di incontri legati al cinema.
Tra gli appuntamenti di agosto l’intervento del direttore della fotografia Vittorio Storaro che presenterà il suo libro Dipingere con la luce e parlerà del film Apocalypse now.
Due serate dedicate a temi politici e sociali: il giornalista Marco Travaglio introdurrà il film I banchieri di Dio di Giuseppe Ferrara mentre in occasione della proiezione di Viaggio a Kandahar l’associazione Emergency Ravenna presenterà la sua esperienza in Afghanistan.
Nel corso della rassegna “Gli scrittori presentano il cinema” (dal 29 luglio) Giulio Mozzi, Marcello Fois e Edoardo Sanguineti presenteranno un film a loro scelta.
In collaborazione con Italia 1 e pensata per i più giovani, la rassegna “Bad Toons” (13-20 luglio) con puntate classiche e anteprime dei cartoon satirici della rete: da South Park a I Simpson e Futurama.
Dal 12 al 19 luglio, in seconda serata, manga erotici giapponesi.
L’iniziativa, organizzata dall’Age d’Or (servizi per la comunicazione cine-audio-visiva) e l’ass. cine-libro promotions, andrà avanti fino alla fine di agosto. Il costo del biglietto intero è di 5.20 euro, ridotto 4 euro.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk