Vision Distribution ha annunciato l’accordo con 20th Century Fox per la distribuzione dei propri titoli sui canali Home Entertainment, sia per il supporto fisico che per il digitale.
Vision Distribution, la società di distribuzione italiana nata nello scorso dicembre dall’accordo di Sky con Cattleya, Wildside, Lucisano Media Group, Palomar e Indiana Production, per completare la propria piattaforma distributiva ha scelto Fox, che, a sua volta, potrà arricchire la propria offerta con un listino ricco di film italiani.
“L’accordo con Fox – ha detto Nicola Maccanico, l’amministratore delegato di Vision Distribution – consente a Vision di completare la propria piattaforma distributiva con un partner ideale per diffondere i propri titoli nel mondo digitale e nell’home entertainment. Il cinema italiano può crescere significativamente nell’area digitale ed il prodotto Vision è adesso nelle migliori condizioni per cogliere questa opportunità”.
Vision Distribution ha iniziato la propria storia distributiva ad agosto 2017 con Monolith di Ivan Silvestrini, seguito ad ottobre da Nove lune e mezza di Michela Andreozzi, e sta per distribuire, tra gli altri, La casa di famiglia di Augusto Fornari, Il premio di Alessandro Gassmann, Come un gatto in tangenziale di Riccardo Milani, Sono tornato di Luca Miniero, Sconnessi di Christian Marazziti, Il tuttofare di Valerio Attanasio, Basta credere di Alessandro Aronadio e Tonno spiaggiato di Frank Matano.
Freud – L’ultima analisi esce nelle sale italiane il 28 novembre 2024, distribuito da Adler Entertainment. Nella parte del padre della psicanalisi l’attore britannico e in quella del teologo, docente e romanziere C.S Lewis c’è Matthew Goode
Grande successo per il film horror di Coralie Fargeat. Un fenomeno che coinvolge Millennials e Gen Z con oltre un miliardo e 800 milioni di visualizzazioni per i contenuti associati al film su TikTok
La coda del diavolo di Domenico De Feudis dal 25 novembre su Sky Cinema, con Cristiana Dell’Anna protagonista femminile. Per l’attore torinese: “fidarsi della versione inedita di un attore protagonista è un atto di coraggio dei produttori, Matteo Rovere e Andrea Paris”
Ridley Scott, 20 anni dopo la morte di Massimo Decimo Meridio, cerca il sogno di Roma nel figlio, Lucio, gladiatore e filantropo. Seduttivo il ruolo meschino e politico di Denzel Washington, con la voce di Francesco Pannofino. Nel cast, anche Padro Pascal e Connie Nielsen. L’uscita al cinema dal 14 novembre