Vince un erede di Kaurismäki


La Giuria di Torino 29 del Concorso Internazionale Lungometraggi, composta dal presidente Jerry Schatzberg, Michael Fitzgerald, Valeria Golino, Brillante Mendoza e Hubert Niogret ha assegnato i seguenti premi:

Miglior Film Ànnan veg/Either Way dell’islandese Hafsteinn Gunnar Sigurdsson
Premio speciale della Giuria ex-aequo a 17 Filles/17 ragazze di Delphine e Muriel Coulin e a Tayeb, khalas, yalla/Ok, Enough, Goodbye di Rania Attieh e Daniel Garcia (Emirati Arabi Uniti/Libano)
Premio per la Miglior Attrice, in collaborazione con ‘Max’, a Renate Krössner per Vergiss dein ende/Way Home di Andreas Kannengiesser (Germania)
Premio per il Miglior Attore, in collaborazione con ‘Max’, a Martin Compston per Ghosted di Craig Viveiros (Regno Unito)

Premio Miglior Documentario Internazionale a Les éclats (Ma gueule, ma révolte, mon nom) di Sylvain George (Francia) e Menzione Speciale a The Color of Pain di Lee Kang-Hyun (Corea del Sud)

I premi di Italiana.Doc:
Miglior Documentario Italiano, in collaborazione con Persol, a L’Orogenesi di Caldwell Lever
Premio speciale della Giuria a Il castello di Massimo D’Anolfi e Martina Parenti
Menzione Speciale a Freakbeat di Luca Pastore

I premi di Italiana.Corti:
Miglior Cortometraggio Italiano a Via Curiel 8 di Mara Cerri e Magda Guidi
Premio speciale della Giuria-Premio Kodak a Occhio di vetro cuore non dorme di Gabriele di Munzio
Menzione Speciale a Dell’ammazzare il maiale di Simone Massi

Premio Cipputi, Miglior film sul mondo del lavoro, a Le vendeur di Sébastien Pilote (Canada)

Spazio Torino
Premio Chicca Richelmy
per il Miglior Cortometraggio realizzato in Piemonte, in collaborazione con Premio “Achille Valdata”-La Stampa-Torino Sette a Se davvero, prenderò il volo di Filippo Vallegra

Premio Fipresci a Le vendeur di Sébastien Pilote (Canada)

autore
03 Dicembre 2011

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti