Venezia: Pascal Diot direttore del Mercato


Nell’ambito della riqualificazione delle strutture esistenti della Mostra del Cinema al Lido, il Cda della Biennale ha approvato l’avvio dei lavori per la realizzazione di un nuovo, più ampio e funzionale foyer del Palazzo del Cinema per l’accoglienza del pubblico, intervenendo negli spazi dell’avancorpo al piano terra del Palazzo stesso. L’intervento prevede anche il rinnovo delle due salette storiche Pasinetti e Zorzi, con un ampliamento complessivo di 50 posti.

La Sala Volpi sarà temporaneamente allestita – per l’edizione 2012 della Mostra – in una sala sostitutiva al primo piano del Casinò, senza alcuna riduzione di posti (150). La Sala Volpi troverà in seguito collocazione all’esterno del Palazzo, come previsto dal progetto.

Sarà il francese Pascal Diot il responsabile del Mercato del Film (Venice Film Market), concentrato nei primi giorni – quest’anno da giovedì 30 agosto a lunedì 3 settembre – e allestito in appositi spazi all’Hotel Excelsior che si affiancherà, potenziandolo, all’Industry Office che continuerà invece la sua funzione durante tutta la Mostra.
Il principale cambiamento del nuovo Mercato consisterà nell’accrescere già da quest’anno la possibilità dei compratori di visionare e acquistare i film che i venditori proporranno, oltre quelli visionati in Mostra.

Gli spazi del Mercato all’Hotel Excelsior si articoleranno in una triplice struttura che prevede la Digital Video Library, il Business Center e l’Industry Club.
La Digital Video Library sarà dotata di 40 postazioni video e sarà aperta anche ai venditori che non avranno film selezionati alla Mostra. Il Business Center sarà il luogo di accoglienza dei professionisti, destinato alle informazioni e alla registrazione per l’accesso alla Digital Video Library, con servizi di segreteria, computer e navigazione Wi-Fi. L’Industry Club sarà il luogo d’incontro per compratori, venditori, produttori e distributori presenti.

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti