Veltroni: intervento pubblico per Cecchi Gori


“Si può considerare se il gruppo cinematografico Cecchi Gori possa ricevere o meno un interessamento da parte dei soggetti pubblici”. Walter Veltroni, intervenuto al convegno dei Democratici di sinistra su “Cinema e televisione: una risorsa per Roma, una risorsa per l’Italia”, ha lanciato l’idea di intervento per bloccare lo smembramento del gruppo Cecchi Gori. “Bisogna ragionare inoltre se le parti pubbliche possano veramente essere escluse dalla distribuzione”, ha concluso il sindaco di Roma.
Nel corso del convegno, svoltosi a Roma al cinema Adriano, è intervenuta una delegazione dei 250 lavoratori della società cinematografica Cecchi Gori con “un appello rivolto al governo, all’opposizione, agli stessi professionisti di settore perché ognuno faccia la sua parte per scongiurare la liquidazione del gruppo”.
Tra le questioni affrontate dal convegno: l’applicazione della legge 122, in merito alle quote di produzione e diffusione del prodotto televisivo nazionale; la centralità e l’ammodernamento delle infrastrutture romane nella produzione audiovisiva; le sfide del digitale.
Al convegno sono intervenute le associazioni di categoria, Api, Apt, Anac, i rappresentanti di Rai e Mediaset, Carlo Macchitella e Gina Nieri, il direttore di Cinecittà Holding Francesco Gesualdi e di Cinecittà Studios Lamberto Mancini.

autore
30 Ottobre 2002

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti