L’attrice e regista britannica Premio Oscar Vanessa Redgrave torna sul set da splendida 87enne, in un film dedicato al tema della cura.
La trama, svelata da un articolo su Deadline, è la storia di due vicine di casa che stringono un’improbabile amicizia, non vista bene da tutti coloro che le circondano. La giovane Colleen (Andrea Riseborough), notando la mancanza di assistenza da parte delle figure professionali preposte nei confronti della sua anziana vicina Elsie (Vanessa Redgrave), decide di prendersi cura di lei. Tuttavia, le sue intenzioni potrebbero non corrispondere a ciò che sembrano.
Il film è prodotto da Dominic Tighe (Giant Productions) e Marie-Elena Dyche (Meraki Films).
“La possibilità di portare sullo schermo questo progetto con attori così straordinari e talentuosi come Vanessa e Andrea è un vero privilegio”, afferma il regista Paul Andrew Williams (Bull, London To Brighton, Murdered By My Boyfriend), che torna nuovamente a collaborare con Vanessa Redgrave, dopo Song For Marion. “Poterlo fare di nuovo con la squadra che sta dietro a Bull è fantastico e spero solo di riuscire a rendergli giustizia”.
“Siamo entusiasti di lavorare ancora una volta con Paul, che porta uno stile così distinto e viscerale in tutti i suoi lavori, che sarà ulteriormente valorizzato da questo meraviglioso cast”, hanno aggiunto i produttori, Tighe e Dyche. “Questo film tocca il tema caldissimo dell’assistenza nel Regno Unito, ma come sempre sovverte il genere, con qualcosa di più complessivo da dire sul mondo in cui viviamo. È la testimonianza di un cinema vitale ed emozionante di cui siamo orgogliosi di far parte”.
L'attore ha partecipato a una riunione della giunta e ha rivestito la carica di primo cittadino per concessione del sindaco Vito Malcangio
L'attore napoletano ci parla del personaggio che interpreta nella serie Uonderbois, disponibile su Disney+. Il 13enne sogna "di diventare anche un regista e lavorare un giorno con Vincenzo Salemme"
L’annuncio di Gareth Neame, produttore esecutivo del franchise, per cui l’attrice ha reso celebre il personaggio della contessa Violet Crawley: il film al cinema a settembre 2025. Nella realtà, la signora Smith nasceva 90 anni fa, il 28 dicembre 1934
L'attrice interpreta Giorgia, la figlia di Lillo, nella commedia natalizia Cortina Express, dal 23 dicembre nelle sale. Ha da poco scoperto anche la passione per la velocità sulle due ruote