‘Unhinged’: le sale USA riaprirebbero con Crowe

‘Unhinged’: le sale USA riaprirebbero con Crowe


Un thriller psicologico e un “gladiatore” del grande schermo, Russell Crowe, per la riapertura delle sale statunitensi: infatti, se luglio fosse confermato il mese della ripresa delle attività di proiezione, Unhinged diretto da Derrick Borte sarebbe il titolo di debutto di questa ripresa. 

Una donna coinvolta in un episodio di “road rage” perché suona il clacson all’automobilista sbagliato, questa la sinossi del film, ipoteticamente in uscita i primi giorni di luglio, stando alle date di Tenet di Christopher Nolan, in programmazione il 17 dello stesso mese, e di Mulan, fissato per il 24. 

Soltice Studios, nuova casa di produzione indipendente, produce questo suo primo film, che sarebbe dovuto uscire i primi di settembre, ma è stato anticipato per non “venire ucciso” dalla concorrenza di A Quiet Place Part II, previsto in uscita a marzo scorso, ma rinviato di sei mesi per via della pandemia. 

“Sei in motoscafo e vedi una grande nave che si dirige verso di te: meglio toglierti dalla sua rotta”, ha spiegato Mark Gill, uno dei fondatori di Soltice Studios, specificando anche il budget piuttosto modesto del film, ovvero: “33 milioni di dollari, ci basterebbe incassarne 30 per essere in pace con noi stessi”.

Non è pianificabile l’andamento della pandemia, anche se in Texas alcune sale hanno cominciato ad accogliere spettatori, ed altri Stati americani stanno lentamente seguendo la scia.

John Fithian, vertice della National Association of Theatre Owners – spiega ancora Gill – ha ricevuto varie proposte di piani di riapertura, che includono scaglionamenti della programmazione e misure di disinfezione a sicurezza degli spettatori. “Alcuni mercati chiave come New York, Chicago o San Francisco potranno ancora essere chiusi quando, alla vigilia del ponte dell’Independence day (4 luglio), Unhinge dovrebbe fare il suo ingresso nelle sale, ma in città meno popolose, o nei suburbs, le sale riapriranno e ci immaginiamo un aumento della domanda”. Solstice ha condotto un sondaggio su 1000 spettatori e l’80% sarebbe felice di tornare al cinema a luglio, mentre il punto di vista degli esercenti è meno ottimista.

autore
14 Maggio 2020

Coronavirus

Coronavirus

George Miller positivo al Covid: riprese bloccate per ‘Furiosa’

Le riprese di Furiosa sono state interrotte dopo che il regista George Miller è risultato positivo al Covid. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, al momento Miller si trova in isolamento nella sua casa a Sydney, in Australia. I lavori non riprenderanno prima del 15 agosto

Coronavirus

ANEC: “Finalmente liberi dalle mascherine!”

Il decreto legge pubblicato il 16 giugno conferma il venir meno dell’obbligo di indossare la mascherina nei cinema e nei teatri. “Finalmente si torna a fruire lo spettacolo del grande schermo in libertà e sicurezza” è il commento a caldo di Mario Lorini, presidente ANEC (Associazione Nazionale Esercenti Cinema)

Coronavirus

Lonigro: “proroga dell’obbligo di mascherine penalizzante oltremodo”

“L’Unione Editori e Distributori Cinematografici Anica ritiene molto grave la decisione del Governo di prorogare l’obbligo dell’uso di mascherine FFP2 nella sale cinematografiche italiane fino al 15 giugno”: è ciò che si legge nella dichiarazione del presidente dell’Unione Editori e Distributori Anica Luigi Lonigro

Coronavirus

ANEC: “Inaccettabile l’obbligo delle FFP2 al cinema fino al 15 giugno”

L’ANEC, l’Associazione Nazionale Esercenti Cinema, in una nota prende posizione sulle anticipazioni che trapelano sulle misure che saranno varate nel pomeriggio


Ultimi aggiornamenti