Dopo l’affollamento di titoli in occasione delle feste natalizie, esce oggi in sala un solo film, Il cliente del regista iraniano Asghar Farhadi. Premiato all’ultimo festival di Cannes per la sceneggiatura e per l’interpretazione maschile di Shahab Hosseini, si tratta di un thriller psicologico che colpisce e affronta la complessità delle relazioni umane. Il cliente è presente nella short list di 9 titoli che concorrono all’Oscar come Miglior film straniero e ed è candidato nella stessa categoria per i Golden Globe Awards.
Sono già usciti da ieri, mercoledì 4 gennaio, il drammatico Collateral Beauty di David Frankel, con Will Smith, Edward Norton, Kate Winslet e Michael Peña; l’action Assassin’s Creed di Justin Kurzel, con Michael Fassbender, Marion Cotillard, Jeremy Irons e Brendan Gleeson; l’animazione Sing di Garth Jennings.
Lunedì 9 gennaio arrivano in sala, distribuiti dalla Cineteca di Bologna, due classici in versioni restaurate: Il monello di Charlie Chaplin e Sherlock Jr. comica di Buster Keaton. I due capolavori del cinema muto torneranno con una colonna sonora eseguita dall’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna.
Per il suo inusuale ruolo da antagonista, l'attore britannico è stato candidato ai Golden Globe. L'horror psicologico uscirà nelle sale il 27 febbraio con Eagle Pictures
Diretto da Giovanna Gagliardo, il film incentrato sul celebre scrittore è prodotto e distribuito da Luce Cinecittà
Nella top ten che considera i dati degli utenti del popolare sito troviamo dieci blockbuster in uscita nel 2025. In testa c'è il Superman di James Gunn
Dopo Cannes, il film esce il 16 gennaio con Movies Inspired