‘Una fottuta bugia’, al via le riprese del film di Gianluca Ansanelli

Protagonisti principali della dramedy sono Emanuele Propizio, Antonia Fotaras e Giampaolo Morelli


La casa di produzione Play Entertainment ha annunciato l’avvio delle riprese di Una fottuta bugia, un dramedy diretta da Gianluca Ansanelli, che ne firma anche la sceneggiatura insieme a Tito Buffulini. L’opera è realizzata in co-produzione con Agresywna Banda, con il supporto di Lazio Cinema International 2022 e con il sostegno della Fondazione Calabria Film Commission. Le riprese dureranno 5 settimane e si snoderanno tra Roma e la Calabria.

Protagonisti principali sono Emanuele Propizio, Antonia Fotaras e Giampaolo Morelli. Nel cast anche Mariano Rigillo, Gianmarco Tognazzi, Antonello Fassari, Antonella Fattori, Marit Nissen e Paola Sotgiu.

Pietro (Emanuele Propizio) è un ex-enfant prodige della pubblicità che oggi, a quasi trent’anni viene regolarmente scartato ai provini e sbarca il lunario insegnando teatro ai ragazzini della parrocchia. Vive in un modesto appartamento della diocesi con Nicolas (Giampaolo Morelli) un infermiere dall’indole casinara e menefreghista, divorziato con moglie e figlio a carico. Quando i due rischiano di essere sfrattati dal prete, Nicolas inventa l’orrenda bugia che il suo inquilino è malato di cancro. Inizialmente Pietro subisce la cosa impotente ma poi, proprio quando decide di confessare tutto, conosce Claudia (Antonia Fotaras), una ragazza veramente malata, che malgrado le sue gravi condizioni di salute, sprizza vitalità da tutti i pori. Tra i due ragazzi si crea un indissolubile legame a cui Pietro non vuole rinunciare. Riuscirà a gestire i suoi sentimenti senza ferire quelli di Claudia?

“Molti film che parlano della malattia hanno per protagonisti persone mature o anziane e questo allontana il pubblico giovane, io ho scelto di raccontare la storia di due ragazzi, con le fragilità, gli slanci e l’incoscienza tipici della loro età per poter parlare a un target più allargato. – commenta il regista  Anche il modo di girare rispecchierà questa mia intenzione di abbassamento anagrafico”.

19 Dicembre 2023

Produzione

Produzione

‘Mare Fuori 5’, primi ciak per la serie dei record

Al via le riprese della quinta stagione per l’amatissima storia dei ragazzi dell’Istituto Penale Minorile di Napoli, coprodotta da Rai Fiction e Picomedia

Produzione

‘Amori e Incantesimi 2’, Sandra Bullock e Nicole Kidman pronte a tornare

Le due attrici premio Oscar sono in trattativa per riprendere i loro ruoli delle sorelle Owens nel sequel del fantasy del 1998

Produzione

‘Depistaggio Borsellino’, Aurelio Grimaldi svela il mistero nel suo nuovo film

Si sono appena concluse le riprese del film incentrato sul controverso processo ai colpevoli della strage di via d'Amelio. Abbiamo intervistato il regista Aurelio Grimaldi, l'attore David Coco e il produttore Andrea De Liberato

Produzione

‘Sandokan’, le prime immagini dal set

In esclusiva i primi scatti ufficiali della serie-evento internazionale prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction. Nel cast Can Yaman, Alanah Bloor, Ed Westwick, Alessandro Preziosi, John Hannah.


Ultimi aggiornamenti